Le Guess Who 2018: #4 Bo Ningen

0

Bo Ningen sono già abbastanza conosciuti in giro, ma li presento comunque poiché l’intenzione è quella di vedere se sul palco sono davvero così fuori di testa\esilaranti, o meno.
La band nasce come duo a Londra nel 2006, si uniscono altri due elementi e giungono fino a creare tre album + uno in collaborazione con le Savages.
Il sound dei primi due album, l’omonimo del 2010 e “Line the Wall” del 2012, sono un delirio psych, garage, ricchi di distorsioni noise con parole in giapponese; il terzo album “III”, del 2014, è decisamente meno aggressivo rispetto ai precedenti e si sente qualcosa di in inglese.
Questa canzone ha un arrangiamento legato al primo periodo della band con, incluso, qualche urletto che mi ricorda Karen O dei Yeah Yeah Yeahs.

Nel terzo album compaiono sempre sonorità delle loro radici, ma l’impatto è meno energico e suona, se vogliamo, un po’ più “commerciale”.

Sono comunque convinta che il loro live a Le Guess Who?2018 sarà esplosivo, un po’ grezzo e assordante; del resto, il riassunto generale del loro sound dei 3 album è crudo, distorto e marcato da qualche melodia più confusa e psichedelica.

Share.

About Author

Comments are closed.