ARASHI: SUD AMERICA è il nuovo video. Il sogno di una fuga tra urban e influenze esotiche

0
Guarda “Sud America”: youtu.be/gUB3CbvRHxU
Ascolta “Sud America”: spoti.fi/2mmYN7B
 


SUD AMERICA è il nuovo video di ARASHI, in uscita per Musicraiser. Il brano segue l’uscita dei precedenti Fiori Rossi Parka, primi capitoli di una nuova avventura musicale, dopo l’esperienza a XFactor nel 2014. In equilibrio tra temi metropolitani e fantasie esotiche, SUD AMERICA è la perfetta sintesi dell’immaginario fresco e di respiro internazionale del giovane artista.

SUD AMERICA racconta la voglia di uscire dalla quotidianità, con un biglietto di sola andata verso un mondo tropicale e lontano da quella confusione spazio temporale, veicolata soprattutto dai contenuti visivi, che spesso circonda e soffoca.
Da una parte c’è il sound, ispirato all’R&B internazionale, dall’altra le parole di ARASHI, che diventano contorni di una fuga onirica.
Il video, diretto da Mattia Giordano (regista tra gli altri di diversi video di Samuel Heron), si divide tra un servizio fotografico e un backstage. Le scene rappresentano il modo di vivere contemporaneo, proprio ciò da cui ARASHI vuole fuggire:

“Il video vuole ricreare un’atmosfera da “vlog”, tra uno shooting e un backstage, proprio per sottolineare come momenti che un tempo erano nettamente separati ora non lo sono più, generando un sovraccarico di informazioni difficili da metabolizzare. E allora ce ne andiamo tutti in Sud America, che diventa uno state of mind: di fronte a questa onda di dati, possiamo affogare o cavalcarla con la tavola da surf.” (ARASHI)

BIO
ARASHI è Riccardo Schiara, nato ad Alessandria negli anni ‘90, patito del clubbing e della deep house.
Nel 2017, dopo aver definitivamente scelto di intraprendere un percorso cantautorale, sceglie di proporsi come ARASHI, anagramma del suo cognome, che in giapponese significa “tempesta”. La sua personalità artistica si colloca nella scena urban italiana, proponendosi di reinterpretare oniricamente temi metropolitani, attraverso immagini che fondono periferia industriale e fantasie esotiche in un cocktail surreale. Il suo gusto decisamente internazionale è influenzato da ascolti come Stromae, Drake e la nuova scena r&b statunitense.

https://www.facebook.com/thisisarashi/
https://www.instagram.com/sonoarashi/

Label: Musicraiser | www.musicraiser.com/it/

Share.

About Author

Comments are closed.