REX ORANGE COUNTY – Esce oggi il vinile di “Apricot Princess”, il debut album del cantautore prodigio inglese

0

“Teenage joy personified” – The FADER

“The sound of falling in love” – NME

“The emotionally visual mastermind of the next generation” – Noisey

Il prodigio ventenne Rex Orange County festeggia la pubblicazione in vinile del suo debut album “Apricot Princess“.
Disponibile in tutto il mondo, il vinile è la prima release fisica del disco, osannato dalla critica di settore a livello internazionale. Pubblicato la scorsa estate esclusivamente in digitale, Apricot Princess spazia da ritmate canzoni con band al completo a ballad chitarra e voce, mostrando il gran talento che si cela dietro a questo giovanissimo artista.

Il disco ha raccolto infiniti elogi, sopra tutti due esempi, l’encomio di The Fader per quelle“wide-eyed and romantic songs from the prodigiously talented teen” Noisey, che ha paragonato l’album a “a collection of Polaroids taken the summer you first fell in love”, etichettandolo come “one of the most colourful, emotionally rich albums this year has blessed us with”.

La calorosa e appassionata fanbase di Rex ha catapultato il vinile, solo con il pre-order, al2° in America, al 3° in Canada e al 5° in Inghilterra nelle classifiche di Amazon.
A questo link è possibile ora acquistare il vinile di Apricot Princess:www.apricotprincess.com

L’uscita dell’album lo scorso anno ha dato inizio a un periodo vorticoso per il talentuoso artista che lo ha portato ad apparire in due tracce dell’album “Flower Boy” di Tyler, The Creator, e a esibirsi insieme a Skepta alla cerimonia del 2017 del Mercury Prize.
Non soddisfatto di questi traguardi, Rex non si è mai fermato, continuando a comporre e arrivando a scrivere la ormai famosa “Loving is Easy” – che vede la collaborazione con l’artista Benny Singsil – che ha superato ad oggi i 40 milioni di stream su Spotify.L’inarrestabile percorso di Alex lo ha così portato a raggiungere il secondo posto nella BBC’s Sounds del 2018.

Rex ha trascorso la prima metà del 2018 scrivendo, registrando ed esibendosi in tour inInghilterra, Europa e America, e partecipando ad alcuni dei Festival più prestigiosi a livello internazionale come Primavera Sound, All Points East, Melt e Lollapalooza. 

Rex è ora in procinto di partire per il suo secondo tour da headliner in America del Nord e Canada, per poi suonare negli States con due live previsti al Fonda Theatre di Los Angeles. Appena rientrato nel suo Paese natale, poi, inizierà il suo più grande tour in Inghilterra ed Europa che culminerà con il SOLD-OUT all’Hammersmith Apollo di Londra il 5 ottobre.
A questo link sono disponibili i biglietti per il tour di Rex Orange Countyhttps://rexorangecounty.com/pages/live-dates/

ECCO LE DATE DEL TOUR INGLESE ed EUROPEO:

25 agosto – Reading Festival
26 agosto – Leeds Festival
26 settembre – Albert Hall, Manchester
27 settembre – Institute, Birmingham
30 settembre – Vicar Street, Dublin
1 ottobre – Trabendo, Paris
2 ottobre – Melkweg, Amsterdam
3 ottobre – Lido, Berlin
5 ottobre – Hammersmith Apollo, London – SOLD OUT

APRICOT PRINCESS TRACKLIST:
1. Apricot Princess
2. Television (So Far So Good)
3. Nothing ft. Marco McKinniss
4. Sycamore Girl
5. Untitled
6. 4 Seasons
7. Waiting Room
8. Rain Man
9. Never Enough
10. Happiness

LINK UTILI
Facebookwww.facebook.com/rexorangecounty
Soundcloudsoundcloud.com/rexorangecounty
Twittertwitter.com/rexorangecounty

Share.

About Author

Comments are closed.