ANNA OF THE NORTH – Annunciato il debut album ‘LOVERS’, in uscita l’8 settembre per Different Recordings

0

ANNA OF THE NORTH

Annunciato il debut album LOVERS in uscita l’8 settembre per Different Recordings

Fuori la title track “Lovers
e annunciata la data al London Omeara

Confermata la presenza al
British Summer Time ad Hyde Park di Londra

Ascolta “Lovers“:
soundcloud.com/annaofthenorth/lovers

 

LOVERS, l’album di debutto di Anna Of The North, sarà pubblicato in tutto il mondo il prossimo 8 settembre.

Un album fortemente ancorato al dolore che deriva dalla fine di un amore, un tema che marchia inevitabilmente tutte e dieci le tracce che compongono l’album – passando per il tumulto, il senso di colpa e il tentativo di raggiungere la felicità che attesta il superamento della rottura.

A tre anni di distanza dalla pubblicazione del primo singolo ‘Sway’, il duo kiwi-norvegese formato da Anna Lotterud e Brady Daniell-Smith ha spianato il terreno per il loro LP di debutto con una serie di brani che hanno superato i 60 milioni di riproduzioni, raggiungendo più volte il primo posto delle classifiche di Hype Machine e andando in rotazione su Radio 1, Triple J e Beats 1.

Con LOVERS la band offre uno scenario rassicurante ed empatico in cui beat puliti ed elastici si uniscono a synth luccicanti sostenuti dalla voce limpida ed emotiva di Anna. Registrato a Oslo e mixato a Copenhagen e Londra da Luke Smith (Foals, Petite Noir, Depeche Mode), l’album è una creatura coerente ma che varia continuamente.

Il progetto di Anna Of The North nasce nel 2012 dalla scelta repentina e impulsiva di Anna di mollare la sua vita tranquilla e ordinaria in Norvegia per espandere i propri i orizzonti in Australia. Lì incontra Brady Daniell-Smith con il quale inizia una stretta collaborazione che porterà entrambi ad esorcizzare i propri demoni attraverso la musica, superando i conflitti emotivi delle reciproche rotture amorose.
Il nome ‘Anna Of The North’ deriva da un nomignolo scherzoso inventato da Brady per Anna, che i due hanno deciso di tenere per il progetto.

È dall’incontro tra due persone provenienti da paesi lontanissimi che nasce l’electro-pop intenso e potente di Anna Of The North. Un mix unico in cui Brady, nato in Nuova Zelanda e cresciuto in parte in Australia, gioca con gli elementi luminosi e vividi della campagna e della scena elettronica, mentre Anna condisce il tutto di glaciale minimalismo, tipico delle sue radici scandinave.

La band pubblica il primo singolo, title track di ‘Lovers’, tra inflessioni gospel e atmosfere intime. Brady descrive il brano come “speaking of the emptiness of the unrealistic promises we make to each other at the start of relationships. Those promises that we can’t possibly keep like ‘I’ll always be there for you’ and ‘I’ll never leave’.”.
Anna continua “The song describes that point when you feel alone and you’re reaching out but they’re not reaching back. Maybe you could get through to them if they just let you in, but the promises they made are broken.”

TRACKLIST
1. Moving On
2. Someone
3. Lovers
4. Money
5. Always
6. Feels
7. Baby
8. Friends
9. Fire
10 All I Want

Pre-order del CD, vinile bianco in edizione limitata e biglietti qui: http://found.ee/lovers

Annunciata oggi (in vendita a partire da venerdì 2 giugno):
26 settembre 2017 – Londra, Omeara, Regno Unito

 

Ecco le date del tour:
2 luglio 2017 – British Summer Time, Regno Unito
7 luglio 2017 – Blissfields Festival, Regno Unito
8 luglio 2017 – Mad Cool Festival, Spagna
11 luglio 2017 – Skral Festival, Norvegia
14 luglio 2017 – Slottsfjell Festival, Norvegia
10 agosto 2017 – Stay Out West, Svezia
18 agosto 2017 – Pukkelpop Festival, Belgio
23 agosto 2017 – Sydney, Hudson Ballroom, Australia
24 agosto 2017 – Victoria, Northcote Social Club, Australia
26 agosto 2017 – Maroochy Music & Vis Arts Festival, Australia
9 settembre 2017 – Bestival, Regno Unito
9 novembre 2017 – Oslo, Parkteatret, Norvegia

Share.

About Author

Comments are closed.