Enter Shikari: il nuovo album si chiama The Spark

0
Ieri sera, durante un secret show tenutosi a Londra, gli Enter Shikari hanno annunciato la pubblicazione di un loro nuovo album intitolato ‘The Spark‘, in uscita il 22 settembre. La band ha inoltre svelato “Live Outside” –  primo singolo estratto dal nuovo album – durante l’Annie Mac’s Radio 1 Show.

The Spark‘ è uno dei punti massimi della leggendaria carriera di una delle più grandi band che gli UK abbiano mai visto. Preceduto da quattro album, 3 dei quali nella top 10 britannica, ‘The Spark’ è stato prodotto da David Kosten (Everything Everything, Bat For Lashes) ed è il lavoro più melodico e introspettivo mai realizzato dal quartetto. La perfetta colonna sonora di un mondo in costante movimento, un disco per tutti coloro che vivono nella frustrazione ma non hanno ancora perso la speranza.

“‘The Spark’ è una nuova connessione, un nuovo inizio” spiega il frontman Rou Raynolds “Può essere considerato breve e insignificante, ma allo stesso tempo può essere inteso come qualcosa di grande. ‘The Spark’ è la luce alla fine del tunnel“.

‘THE SPARK’ PRE – ORDER
Nel 2015, il suolo ha iniziato a crollare sotto i piedi di Rou Reynolds. Ha sofferto di attacchi di panico occasionali per anni, no parlandone mai prima di questa estate. Costantemente alle prese con tour e pressanti aspettative professionali, ha iniziato a curarsi per proprio conto, con effetti controproducenti.

Nel frattempo, anche il mondo sembrava viaggiare sul suo stesso binario: Brexit, Trump, terrorismo, l’austerity. Lo smantellamento del servizio sanitario nazionale (NHS). Il tipo di tematiche sociali che hanno ispirato gli Enter Shikari nel corso degli anni.

‘THE SPARK’ TRACKLIST
1. The Spark
2. The Sights
3. Live Outside
4. Take My Country Back
5. Airfield
6. Rabble Rouser
7. Shinrin-yoku
8. Undercover Agents
9. The Revolt Of The Atoms
10. An Ode To Lost Jigsaw Pieces
11. The Embers
Share.

About Author

Comments are closed.