PLATONICK DIVE – Twin Peaks Theme – da oggi online ed in radio l’omaggio della band toscana alla nuova serie TV del maestro David Lynch

0

https://soundcloud.com/platonickdive/platonick-dive-twin-peaks-theme/s-iF5Lz

 

“Con l’arrivo della terza attesissima nuova stagione di Twin Peaks abbiamo voluto dare il giusto tributo ad una serie tv, che con la sua storia, le sue ambientazioni e i suoi misteri ha influenzato non poco la musica dei Platonick Dive. L’immaginario e il delirio di Lynch, le debolezze e i demoni dell’essere umano, i suggestivi paesaggi del profondo Nord-Ovest americano. Laggiù in mezzo agli alberi, dove tutto ha avuto inizio.” Platonick Dive (Maggio 2017)

 

 

I Platonick Dive sono Gabriele Centelli (chitarra, synth, voce, electronic sampler), Marco Figliè (chitarra, effetti, synth, electronic sampler) e Jonathan Nelli (batteria).

Nel Gennaio 2013 è uscito il loro debut album “Therapeutic Portrait” su Black Candy Records.

Laptop, sintetizzatori, tastiere, chitarre sognanti e una batteria che fa da colonna portante. La musica della band livornese si articola su divagazioni ambientali, costruzioni geometriche ed esplosioni di feedback.

Dopo due anni di concerti tra Italia ed Europa, i Platonick Dive ultimano il loro secondo album “Overflow”, uscito il 17 Febbraio 2015, sempre su Black CandyRecords, qui la vena elettronica è più rafforzata, sempre più presente e si mischia ancor di più con le parti strumentali.

“C’è molto movimento in questo lavoro, una colonna sonora per una lenta danza astratta.”

 

MORE INFO: http://www.platonickdive.com/ https://www.facebook.com/PlatonickDive

Label Info: www.blackcandy.it

Share.

About Author

Comments are closed.