Ottodix: Disponibile da oggi il nuovo singolo Planisfera, secondo estratto dall’album “Micromega”

0

Disponibile da oggi, venerdì 12 maggio, il nuovo singolo di Ottodix dal titolo “Planisfera“. Il brano è il secondo estratto dal recente album “Micromega”, un’operazione artistica tra arte visiva, musica e scienza che si svilupperà nei prossimi mesi anche in concerti speciali, mostre d’arte e in una innovativa piattaforma – player digitale in cui i contenuti enciclopedici, artistici e filosofici dell’album verranno espansi esponenzialmente.

Sesto di nove, nella scala di grandezze universali che il concept album propone, il brano rappresenta la dimensione planetaria terrestre e riflette sul fatto che abitiamo sopra ad una sfera, che va attorno ad una stella, mentre gira su di sé e che quindi il concetto di stabilità e di confine che difendiamo, anche con le armi, non ha fondamento. In natura tutto cambia ed è in divenire, la ruota gira e gira per tutti. Vivendo su una sfera, ognuno di noi è equidistante dal centro e contempla solo il suo punto di vista, il suo “sotto” e il suo “sopra”, che agli antipodi sembra inconcepibile in quanto opposto. Questo riporta immediatamente alle differenze ideologiche, razziali, religiose, economiche e culturali che dividono gli uomini. Sopra ad una sfera nessuno è in possesso della verità assoluta e di un punto di vista privilegiato sul tutto.

Il video, girato a Barcellona tra la city e i colli circostanti, oltre che nei pressi del Villaggio Olimpico ’92 e sotto la Torre delle Telecomunicazioni, è stato realizzato da Fabrizio Rossetti e Flavio Ferri (DeltaV) anche co-produttore dell’album “Micromega” e porta il marchio “Girl in a suitcase”, casa di produzione audiovideo che di recente ha portato alla ribalta il progetto Girls Bite Dogs a livello internazionale.

“Micromega Tour 2017” (in continuo aggiornamento)
21.05.2017 – Bologna, Freakout – Micromega Release party
07.06.2017 – Treviso, Liceo Artistico Statale (Ottodix Ensemble)
18.06.2017 – Secret Show
21.06.2017 – Micromega Site release
29.07.2017 – Olivadi (CZ) open air – (Ottodix Ensemble)
04.08.2017 – TBA
26.08.2017 – Terenzano (UD) Ottodix e Lele Battista

Info Ottodix:
Facebook
Official

Share.

About Author

Comments are closed.