Sóley “Endless Summer” | Fuori oggi per Morr Music e Warner Chappell il nuovo album della cantante islandese

0

Si intitola “Endless Summer”, il terzo full length di dell’artista islandese Sóley, fuori oggi per Morr Music, publishing M+S Industries / Warner Chappell, distribuito in Italia da Goodfellas.
Otto tracce scritte in più di anno con l’amico e collaboratore di lunga data Albert Finnbogason, attraverso le quali l’acclamata musicista islandese esplora i lati più ottimisti e assolati del proprio songwriting.

Soley - Endless Summer - Cover

Did you see the stars?
Did you see the sun come up?
You can find me in the flowers
You can find yourself some peace

Endless Summer” non rimane un semplice sogno etereo di amore e luce. E’, piuttosto, un album dotato di grande saggezza: un’attitudine sottile, che cresce nel tempo attraverso la scelta consapevole di aggrapparsi alla vitalità. La cifra artistica di Sóley si ritrova nell’innata capacità che lei stessa possiede di sorprendersi e che riesce a trasmettere attraverso le sue liriche. Una meraviglia pari a quella dei bambini, una fascinazione per cui provare una sorta di devozione.

soley-promo4 by Birgisdottir Ingibjorg

Endless Summer” è paragonabile alle estati islandesi con la loro ininterrotta luminosità, col loro continuo e perenne risveglio, non senza la consapevolezza dell’inverno, però: una presa di coscienza ora liminale, ora più concreta. E’ l’esplosione da cui emerge la rinascita della luce.

Sóley Stefánsdóttir è attualmente impegnata in collaborazioni con l’ex compagno di band Sin Fang, con cui militava nei Seabear, e con Örvar Smárason dei múm.

Sòley Italian Summer Tour 2017

1 luglio – L`Aquila – Paesaggi Sonori
2 luglio – Ancona – Corte Della Mole Vanvitelliana
4 luglio – Bologna – Covo Club
5 luglio – Milano – Circolo Magnolia
6 luglio – Galzignano Terme (PD) – Just Like Heaven

Info su www.comcerto.it

Share.

About Author

Comments are closed.