L.E.D.: L’EP d’esordio “L’Irriverente” su tutti i digital store

0
L.E.D.
L’EP d’esordio “L’IRRIVERENTE” su tutti i digital store

        

Guarda e condividi il video del primo singolo “Prima TV”

Questo EP nasce dall’incontro tra due persone, Max Tordini e Marco Mangone, dall’esigenza di allontanarsi dall’idea di gruppo tradizionale e sperimentare qualcosa di diverso e musicalmente mai percorso, complice anche e soprattutto la linea di produzione affidata a Fabio Capalbo e Francesco Capasso, complice l’idea comune di non darsi dei limiti creativi ma di affidarsi al suono, ricercato, maniacale, ossessivo, mai banale e scontato.
“L’Irriverente” è un EP difficile da collocare, è quello che volevamo e lo abbiamo ottenuto, è un percorso che viaggia su fili emozionali cupi ma che sanno essere trasformati, in alcuni momenti del disco, in melodie al limite del pop.
Il tema rimbalza negli angoli della vita, passa attraverso la morte di un affetto, alla perversione del genera umano che gioca con l’informazione, con lo spettacolo, con il sesso.

Crediti
Produzione artistica:
Fabio Capalbo e Francesco Capasso
Registrato presso studio Laroom (Vigevano)
Mixato presso studio Laroom (Vigevano) da Davide Tessari
Masterizzato da Paolo Mauri

Tracklist
1. 9:30
2. Prima TV
3. Naoki
4. Curami
5. Tangenziale

Line Up
Max Tordini – chitarra, voce
Marco Mangone – chitarra, cori, midi
Yuri Melis – midi, percussioni, basso

L.E.D.
Pavia // Post-Rock Elettronico

I LED nascono nel 2015 da una collaborazione artistica tra Massimiliano Tordini (voce Miura, Mesas) e Marco Mangone (chitarra La Nuit). Entrano in studio nel 2015 sotto la guida di Fabio Capalbo (produttore di Edda, Il Vocifero) e Francesco Capasso (chitarrista/bassista Miura, Adam Carpet) presso lo studio Laroom di Vigevano.Terminano a marzo 2016 il primo EP della band dal titolo “L’Irriverente”, il cui mastering è stato affidato a Paolo Mauri (Afterhours, Le Luci Della Centrale Elettrica).
Musicalmente si tratta di un lavoro in cui la ricerca del suono è stata fondamentale.Da qui nasce un ambiente post-rock con un richiamo all’elettronica.

Contatti
Facebook
YouTube

Share.

About Author

Comments are closed.