‘Drunk’, il nuovo album di Thundercat

0
Si chiama ‘Drunk‘ e sarà pubblicato il 24 febbraio il nuovo album di Thundercat, cantante e bassista californiano tra i migliori della sua generazione.
 
Un viaggio epico di ventitrè tracce per il giovane artista premiato lo scorso anno con un Grammy per ‘These Walls‘ (tratto da ‘To Pimp a Butterfly’ di Kendrick Lamar) che a distanza di due anni da ‘The Beyond/Where The Giants Roam’ (Brainfeeder, 2015) torna alla ribalta con un disco prodotto insieme ad alcuni amici: Kendrick Lamar, Pharrell, Michael McDonald, Kenny Loggins, Wiz Khalifa, Kamasi Washington e Flying Lotus, a capo della Brainfeeder, responsabile del disco negli Stati Uniti.

La pubblicazione di ‘Drunk’ è anticipata da ‘Show You The Way’, una ballad prodotta insieme a due tra gli eroi musicali dell’artista: Kenny Loggins e Michael McDonald.

Thundercat ha ricordato più volte il suo amore per Loggins durante il suo press tour per ‘The Beyond’, arrivando a lui tramite il suo tastierista Dennis Hamm.

‘Quando li ascoltavo durante l’adolescenza avevo imparato proprio da loro ad essere onesto nel produrre musica. Kenny Loggins è uno dei miei cantautori preferiti ed è stato proprio lui a suggerirmi di coinvolgere anche McDonald’.

E aggiunge: ‘Credo che uno dei momenti più belli sia stato rendersi conto di quanto sia sorprendente Michael McDonald. Ha tantissime idee e così tanto da offrire’.

‘Produrre ‘Show You The Way’ per me è stato come scendere nella tana di un coniglio, andare in un altro posto, al buio, dove si trova la luce più brillante. Significa molto e mi riporta all’esperienza di crescita che ho avuto con gli amici e alle persone con le quali ho suonato e che mi emozionano. A volte accadono anche le cose più strane ed è tutto molto intenso. Ed è divertente che in un certo senso, e naturalmente, sia accaduto anche con Michael McDonald e Kenny.’

Anche il titolo dell’album, come il resto delle tracce, nasconde un significato divertente e serio nello stesso momento.
 
‘Ho sempre cercato di tenere a mente quello che una volta mi hanno consigliato Erykah Badu e Flying Lotus: La musica deve venire da un posto onesto. Adesso mi sento come se fossi un posto in cui sono stato diverse volte, ne ho scrutato diversi angoli e ho tratto ispirazione.’
 
Anche bere, racconta alla Red Bull Music Academy – ha i suoi alti e bassi ma mostra il lato umano di ciò che accade dietro le cose, un momento che condivido spesso con i miei amici. Sentivo che anche questo atteggiamento si intrecciasse nella cultura musicale. Ed è una cosa di cui non si parla mai’.
 
Oltre alla versione in cd, “Drunk” viene pubblicato anche in vinile con un boxset formato da quattro 10″ rossi, in uscita il 10 marzo e corredato da foto di Eddie Alcazar e opere d’arte di Zack Fox.
CD TRACKLIST
01. Rabbot Ho
02. Captain Stupido
03. Uh Uh
04. Bus In These Streets
05. A Fan’s Mail (Tron Song Suite II)
06. Lava Lamp
07. Jethro
08. Day & Night
09. Show You The Way (feat. Michael McDonald & Kenny Loggins)
10. Walk On By (feat. Kendrick Lamar)
11. Blackkk
12. Tokyo
13. Jameel’s Space Ride
14. Friend Zone
15. Them Changes
16. Where I’m Going
17. Drink Dat (feat. Wiz Khalifa)
18. Inferno
19. I Am Crazy
20. 3AM
21. Drunk
22. The Turn Down (feat. Pharrell)
23. DUI
Share.

About Author

Comments are closed.