[social] [social_icon link="/?feed=rss2" title="RSS" type="rss" /] [social_icon link="http://facebook.com/lostingroovemag" title="Facebook" type="facebook" /] [social_icon link="http://twitter.com/lostingroove" title="Twitter" type="twitter" /] [social_icon link="http://plus.google.com/113020370236331355022" title="Google+" type="google-plus" /] [/social]

Weird Times” è il primo video ufficiale tratto da “Corners” dei Tiger!Shit!Tiger!Tiger!

0

Weird Times” è il primo video ufficiale tratto da “Corners” dei Tiger!Shit!Tiger!Tiger!

Video ufficiale diWeird Times” diretto da Garrett McCafferty: http://bit.ly/2hgsHZK
Soundcloud (streaming) http://soundcloud.com/wearetstt/weird-times/

Corners”, il nuovo album dei Tiger! Shit! Tiger! Tiger!  contiene 10 tracce per una lunghezza totale di 36 minuti ed è prodotto dall’etichetta indipendente To Lose La Track insieme a Mia cameretta distribuito da Audioglobe e Disk Union. La band è stata selezionata per la prossima edizione del prestigioso SXSW  2017 che si terra’ come di consueto a Austin, Texas tra il 13 e il 19 marzo. Questa del 2017 sarà la quarta edizione alla quale parteciperanno dopo le passate esperienze del 2010, 2011 e 2015.
Registrato durante l’estate 2016 presso il VDSS Recording Studio di Morolo da Filippo Strang (recentemente tornato dai Tarquin Studio di New York per le registrazioni del nuovo lavoro di Kurt Vile) il disco apre una nuova fase nella crescita musicale della band che ha trovato un equilibrio in una più matura e personale “forma – canzone”, guardando alla migliore tradizione dell’indierock americano (Sonic Youth, No AgePavementCloud Nothings) senza perdere di vista un approccio purista al genere.
L’album è stato suonato in presa diretta per trasmettere l’urgenza del live, tra muri di chitarre, riverberi e suoni in bassa fedeltà che si alternano a parti dal timbro più cristallino e definito. Ulteriore passo in avanti per i TSTTche hanno deciso di inserire l’anima lo –fi della band all’interno di una struttura che strizza l’occhio ad atmosfere decisamente più mainstream.
La foto di copertina è dell’artista italiana Giulia Mazza  (organo e sintetizzatori in His Clancyness) scattata nei pressi di El Paso (Texas) nel 2011, mentre l’artwork è a cura di Tommaso Renzini (voce e chitarra diVermeMiami GolemDummo)
La scelta del titolo Corners si ricollega a tutta una serie di elementi e suggestioni che hanno accompagnato il percorso di realizzazione dell’album. L’angolo “è uno spazio tra due linee convergenti”, nella sua essenza geometrica, ma può essere inteso anche come un luogo segreto o privato nel quale rifugiarsi. Da qui l’immagine di copertina, un “non luogo” che anche se apparentemente caotico può rappresentare un posto in cui sedersi e riflettere, certi che – data la sua apparenza – sarà poco appetibile per ulteriori frequentazioni umane. Gli angoli sono anche quelli che la band ha “smussato” nelle proprie sonorità facendo convergere nei nuovi brani, senza rinunciare alla sua integrità artistica, due strade: una più quadrata e l’altra fieramente sghemba e attaccata alla tradizione indie rock.

TIGER! SHIT! TIGER! TIGER!
“Corners”
(To Lose La Track Records / Audioglobe / Miacameretta / Disk Union Japan)
Street Date: 16 Gennaio 2017

TRACKLIST:
1.Weird Times
2.Shameless (part I)
3.Silver
4.Sacramento
5.Highland Park
6.Teen Fever
7.Holidays
8.Blowing
9.Further
10.Girls
11.Shameless (part II)
SEGUI I TIGERS:
FACEBOOK http://www.facebook.com/wearetstt/
YOUTUBE http://www.youtube.com/user/wearetstt
SOUNDCLOUD http://soundcloud.com/wearetstt
TWITTER http://www.twitter.com/wearetstt
TUMBRL http://hellotigerband.tumblr.com/
TOLOSELATRACK http://www.toloselatrack.org/
MIACAMERETTA http://miacameretta.wordpress.com/
AUDIOGLOBE http://www.audioglobe.it
DISK UNION http://www.diskunion.net

Share.

About Author

Comments are closed.