E’ uscito il video di “Buio”: il singolo estratto dall’album “Effetto Placebo” del rapper italiano Devid

0

E’ uscito il video di “Buio”: il singolo estratto dall’album “Effetto Placebo” del rapper italiano Devid

L’uscita del video del singolo “Buio” è la prima delle tante novità che coinvolgeranno il rapper italiano Davide Calandra, in arte “Devid” da qui all’inizio del 2017. L’artista è infatti pronto a pubblicare il suo primo album ufficiale chiamato “Effetto Placebo” (l’uscità avverrà il 19 Dicembre) dopo il suo ultimo EP chiamato “Anima”. Ecco il video di “Buio”

Link Videohttp://www.youtube.com/watch?v=kbktDrkeEJw

Questo video del brano “Buio” è il primo assaggio del già citato nuovo album “Effetto Placebo” che uscirà il 19 Dicembre sull’etichetta toscana Bitika Records.
Effetto Placebo contiene 20 tracce tutte scritte e composte da Devid sia per quanto riguarda i testi sia riguardo le produzioni musicali. L’album vuole essere la perfetta sintesi del sound e del mood dell’artista Devid, in quanto troviamo differenti e contrastanti sonorità che trovano però un punto comune nel concetto che Davide Calandra ha voluto dare alla sua creazione: quello di creare un lavoro che lo rappresentasse a 360 gradi a livello artistico e musicale. Nell’album sono presenti composizioni musicali create con suoni reali campionati direttamente (suoni fatti con la bocca, con le mani, versi di animali, pannelli di polistirolo, nacchere ecc..) ed altre tracce composte con sintetizzatori analogici e digitali.

“Il concetto di Effetto Placebo – racconta Devid – è molto vasto, l’effetto placebo inteso come la musica che placa i suoi demoni, come la musica che fa star bene che tiene compagnia. L’effetto placebo inteso come prefissarsi un obiettivo e raggiungerlo perchè solo noi possiamo essere veramente di ostacolo a noi stessi; ciò che vuoi è ciò che hai.”

Share.

About Author

Comments are closed.