Francesco Tricarico: il video di “Una cantante di musica leggera” feat. Arisa

0

FRANCESCO TRICARICO

ESCE IL VIDEO DI 

“UNA CANTANTE DI MUSICA LEGGERA” feat. ARISA 

IL PRIMO SINGOLO 

ESTRATTO DAL NUOVO DISCO

DA CHI NON TE LO ASPETTI”

Esce il video di  “Una cantante di musica leggera feat. Arisa” il nuovo singolo di Francesco Tricarico estratto da “Da chi non te lo aspetti” il nuovo lavoro uscito l’11 novembre per Edel Italy.

Il video, diretto da Marco Carlos Cordaro, è disponibile al seguente link: http://www.youtube.com/watch?v=QRqyUHAFUOk

Lo scenario del video racconta uno spaccato di periferia: due giovani ragazzi (interpretati da Jennifer Bezzon e Francesco Bressan), uno scambio illecito finito male e un ragazzo derubato di qualsiasi cosa. In questo contesto, la musica è presente in maniera surreale, attraverso una televisione che cambia continuamente posizione, da dove compaiono Tricarico e Arisa impegnati in una partita a scacchi. La ricerca della leggerezza è il fil rouge dell’intero brano, una leggerezza rappresentata simbolicamente attraverso una rosa rossa, che collega gli scenari diversi del video.

La musica” racconta Tricarico “passa attraverso la vita e la canzone, nel nostro sogno, potrebbe essere un salvagente capace, nella sua magia, di mostrare un’altra via rispetto alla realtà.

Il disco, prodotto da Iacopo Pinna Lorenzo Vizzini, giunge a distanza di tre anni dall’ultimo lavoro “Invulnerabile”, un lasso di tempo in cui Francesco ha suonato in giro per l’Italia, è andato in scena a Milano e Roma con lo spettacolo teatrale “Solo per pistola” e ha proseguito il lavoro con i suoi quadri. Musica ed arte sono, per Tricarico, due mondi complementari. Il legame tra la sua musica e le sue opere è molto stretto, e rappresenta la ricerca di un posto nel mondo e di un mezzo per comunicare con gli altri. A marzo 2016, presso lo storico locale Jamaica di Milano, è stata realizzata una sua mostra dal titolo “Da chi non te lo aspetti” con l’ultima sua produzione, sia su tela che su carta.  La mostra ha ispirato Francesco nella creazione del brano omonimo che dà il titolo al nuovo disco e che vede, come co-autore, Giancarlo Pedrazzini, direttore della galleria Fabbrica Eos che espone le opere di Tricarico. 

Per Informazioni:

http://www.facebook.com/tricaricoufficiale

http://www.youtube.com/user/tricaricoufficiale

Share.

About Author

Comments are closed.