In attesa dell’uscita del nuovo album a gennaio 2017, il primo singolo e video di Millelemmi, “Apri la porta”

0

Millelemmi: “Apri la porta”
In attesa dell’uscita del nuovo album prevista a gennaio 2017, ecco il primo singolo e video.

Guarda “Apri la porta”

Disponibile online sul canale YouTube di Fresh YO! il nuovo video di Millelemmi dal titolo “Apri la porta“. Il rapper fiorentino torna sulle scene con questo primo singolo che anticipa l’uscita del nuovo (terzo) album in arrivo il 20 gennaio 2017. Il video, prodotto da Bamboo Films con la regia di Simone Sacchetti, ci mostra un Millelemmi nuovo, inedito, spirituale e psichedelico che, investito da un fascio di luce, attraversa una porta (citazione da “2001 Odissea nello spazio“) e si ritrova catapultato in un ambiente etereo in cui incontra altri quattro strani personaggi, che come lui indossano una maschera rappresentante il proprio sè superiore e con i quali intraprende un viaggio ascetico. Riattraversando nuovamente la porta (citazione da “Il settimo sigillo“), i cinque si ritrovano in uno splendido ambiente naturale in cui ognuno di loro compie il proprio rito purificatorio.

Come dice lo stesso Millelemmi: “Apri la porta è un’aspirazione, un invito, una necessità, un dovere verso noi stessi, verso l’umanità. E’ uno di quei casi in cui non si crea l’opera ma è lei che giunge a te e tu la porti agli altri. Lo sentivo come un inno collettivo”.

Da segnalare, oltre le splendide location in cui è stato girato il video (la Collina Brulla e il Fiume Turchese), anche le bellissime maschere indossate dai protagonisti e create da loro stessi.

2001 Odissea nello Spazio
Il Settimo Sigillo
Credits:
Soggetto e sceneggiatura: Millelemmi
Regia, fotografia e montaggio: Simone Sacchetti
Aiuto regia: Bianca Peruzzi
Operatore Ronin: Simone Bressello
Assistente di produzione: Holly Heuser
Aiuto scenografia: Alessandro Benedetti
Produzione: Bamboo Films
Maschere e bastoni: Jonathan Tegelaars, Holly Heuser, Millelemmi
Magliette: Gibi Gibi Studio
Gioielli: Emanuela Da Ros
Cast: La Porta, Millelemmi, Daretta, Sara Lima, Giulia Bigioli, Jonathan Tegelaars.

Link:
Official
Facebook
Label
Booking

Share.

About Author

Comments are closed.