[social] [social_icon link="/?feed=rss2" title="RSS" type="rss" /] [social_icon link="http://facebook.com/lostingroovemag" title="Facebook" type="facebook" /] [social_icon link="http://twitter.com/lostingroove" title="Twitter" type="twitter" /] [social_icon link="http://plus.google.com/113020370236331355022" title="Google+" type="google-plus" /] [/social]

“C’est la Vie”, il nuovo album di Distinto

0
 “C’est la Vie“, il nuovo album di Distinto.
Guarda il video di “Lili d’agosto”: http://goo.gl/uxWI8t
Nessuno ha mai storto il naso per un distinto. Distinto è più che buono, è un ottimo ma più sporco, più libero, più vissuto. “C’est la vie”: questo è il nome del terzo album del quartetto milanese che dopo “In Genere” del 2013 e “Le Stanze” del 2014 rinnova la propria creatività pubblicando 10 nuove tracce alle quali, il 7 novembre, il singolo “Lili d’agosto” ha aperto le porte.

La voce di Daniela D’Angelo e la chitarra di Daniele Ferrazzi si incontrano fra carezze e carattere mentre il basso di Ivano Rossetti fa vibrare gli umori e la batteria di Mamo Iodrums (Io?Drama) spezza e riflette.

Sulla copertina di “C’est la vie” c’è Amdusias, l’unicorno simbolo di questo capitolo della band che, insieme alla direzione artistica del musicista Vito Gatto (Io?Drama), ha ispirato Distinto a raccogliere nel disco quei momenti dell’esistenza un po’ inspiegabili, a volte incredibili e a tradurli in una musica che con leggerezza rompe le superfici quotidiane, le sicurezze, gli specchi: “C’est la vie”.

L’unicorno di Distinto passa attraverso il tessuto indie, incontra quello rock e lo riveste di pop, un pop vellutato e allo stesso tempo anche ruvido, un pop Distinto.

Distinto è nato come un duo per diventare un quartetto, ma Distinto è molte più persone che con la loro partecipazione creano, spezzano e riflettono Distinto.

BIOGRAFIA
Distinto prende vita nel 2011 dall’unione di Daniele Ferrazzi, chitarrista, e Daniela D’Angelo, cantante e musicista. Nel 2013 realizza il suo primo album, “In Genere”, nel quale sono presenti i brani “Mi Hai”, vincitore del Festival Verso l’Altro, e “Benda Rossa”, inserito nella Compilation Rock Contest 2013, scaricabile dal sito di XL Repubblica.
Nel 2014 Distinto rientra in studio per registrare “Le Stanze” un Ep che vuole rappresentare un percorso nel tempo e nello spazio, con particolare attenzione a quello intimo e sognante del tempo che passa, segnato non solo da due punti, l’inizio e la fine, ma anche dalla strada piena di divagazioni e distrazioni che si possono incontrare.
A Novembre 2016 esce “C’est La Vie”.

DISTINTO
Facebook
Website
Share.

About Author

Comments are closed.