Twelve Foot Ninja: ecco il nuovo singolo Invincible

0
Poche band sanno essere abili quanto i Twelve Foot Ninja nel lasciare tutti a bocca aperta. A confermare la regola ecco infatti un nuovo singolo intitolato ‘Invincible’. Una dote ben radicata negli anni, che li ha portati a costruirsi un “clan” di sostenitori agguerriti in ogni angolo del mondo. Se ne stanno rintanati e quando meno te l’aspetti partono all’attacco, a volte gettando nuove basi di heavy music altre suonando nei maggiori festival di tutto il mondo, tornando poi nella loro tana, a Melbourne, Australia.

Guarda il lyric video di “Invincible” cliccando l’immagine sotto!

La loro prossima missione: lanciare il 30 settembre sul mondo un nuovo album: “Outlier” 
Noti per il loro humour, i Twelve Foot Ninja nel nuovo singolo ‘Invincible’ hanno voluto mostrare il loro lato più “serio” nel testo, con un approccio musicale più diretto rispetto al passato. Le strutture sono più pulite, le ritmiche più potenti, il cantato più coinvolto. Questo è il secondo brano estratto dal nuovo album, che mette bene in chiaro le intenzioni belliche dei nostri.

Nella prima parte dell’anno infatti è stato pubblicato “One Hand Killing, singolo accompagnato da un video divertentissimo e sopra le righe.

Da allora, sono stati molto occupati. Più occupati di un gatto.
Di un gatto intento a ricoprire i suoi escrementi sotto la sabbia.
Occupati, dicevamo. In studio, scrivendo, registrando, ri-registrando, producendo e mixando con Forrester Savell (Karnivool, Dead Letter Circus), facendo partire una campagna crowdfunding per completare il disco (migliaia di copie vendute in pre-order senza che ancora ci fosse il minimo dettaglio inerente al percorso artistico intrapreso), annunciando un tour coi Disturbed e mettendo le basi per il loro ritorno negli States. .

Cosa potreste ancora non sapere dei Twelve Foot Ninja?! Che il loro debutto “Silent Machine” del 2012 ha collezionato qualcosa come oltre 5 milioni di visualizzazioni su YouTube, che nel 2014 si sono aggiudicati un Golden Gods Award nella categoria ‘Best New Talent’, che detengono il record mondiale per i maggiori introiti ottenuti da una campagna crowdfounding inerente a un videoclip, che hanno fatto tour mondiali con le band più note conquistandosi piazzamenti di prestigio nei maggiori festival europei e statunitensi. Ecco, questi sono i Twelve Foot Ninja.

Il nuovo album “Outlier” sarà disponibile dal 30 settembre. 
Share.

About Author

Comments are closed.