FADAMAT “Veleno umiltà” feat. NTO’ – il primo VIDEO che anticipa il nuovo album “Fallito”

0

FADAMAT – “Veleno umiltà” feat. NTO’

il primo VIDEO che anticipa il nuovo album “Fallito”

Disponibili da oggi i pre-order iTunes

“Veleno umiltà”
VIDEO YOUTUBE

 

1.Tutto Piu’ Sereno feat. 4/20
2.Meglio Solo
3.Veleno Umiltà feat. Ntò
4.L’ Amore Divora feat. Ciri Ceccarini
5.La Ballata Degli Sciacalli
6.Il Mare
7.Esperienza
8.Fallito
9.Il Giardino Delle Delizie
10.Separati feat. Eileen Marie Coppola
11.Veleno Umiltà (New York style) feat. Ntò

“Fallito” è il nuovo album di FADAMAT in uscita il 22 luglio 2016 per la nuova etichetta Inferno Production su iTunes e tutte le maggiori piattaforme digitali. Sono già disponibili i pre-order iTunes con instant gratification del singolo “Veleno umiltà” e della traccia “L’amore divora”.

“Veleno umiltà” feat. Ntò è il singolo che anticipa l’album. Un brano dalla doppia anima, tra rabbia e desiderio di rivalsa che conta numerose collaborazioni: dallo storico rapper della scena napoletana ex Co’Sang Ntò, al trombettista Wayne Tucker, già collaboratore di artisti internazionali come Elvis Costello e Taylor Swift, passando per la chitarra di Fabrizio Sotti, noto per aver lavorato con nomi come Jennifer Lopez, Shaggy e Zucchero. Il video e’ stato girato tra le strade di Scampia e il Centro direzionale di Napoli da Michelangelo Baffoni e Riccardo Morelli.

FADAMAT è un rapper di Rimini attivo dalla fine degli anni ’90. Da sempre attaccatissimo alla cultura Hip Hop e ai valori su cui questo si fonda, ha pubblicato vari mixtape, ep e quattro album ufficiali. Un rapper non incline ai compromessi che ha sempre messo in primo piano il messaggio culturale dell’Hip Hop più vero e autentico.

“Fallito” è un album dal retrogusto amaro, un viaggio introspettivo tra paure, sbagli e difficoltà. Le esperienze e le aspirazioni si intrecciano in un percorso di vita arduo e che spesso sfocia nella delusione e nei fallimenti. Uno spaccato sincero della realtà di tutti i giorni, nella quale i successi personali e le cadute convivono, entrambe facce della stessa medaglia. Un disco dai toni cupi che lascia pochissimo spazio alla speranza per un futuro migliore e si concentra invece sull’analisi profonda del proprio io costretto ad affrontare e superare le sfide che la vita ci pone ogni giorno.

Le strumentali sono state prodotte dal compagno di etichetta Keemo e dai producer DJ Alik, BluBerry, G Martini,Kique, M.P.E. e Bored Guy. L’intero lavoro è stato prodotto e registrato tra il BluBerry Studio di Misano Adriatico e il Sotti Studio di New York e vede la collaborazione di Ntò, della cantante Eileen Marie Coppola, del cantautore Ciri Ceccarini, del rapper napoletano 4/20, del bassista Danny Scalia e del chitarrista Fabrizio Sotti.

BIOGRAFIA
Fadamat nasce a Roma nel 1980 e cresce artisticamente a Rimini dove nel 1998 inizia la carriera da Mc.
Negli anni ha pubblicato moltissimi lavori: i mixatpe ”Fadamat street album vol.1” e “Fadamat street album vol.2”, l’EP insieme ad Esa “Tutto suona meglio ep”, i quattro album ufficiali ”Tutto si ribalta”, “E’ uguale”, “Distruzione” e “C.B.T.R.” più una raccolta di brani contenuti in “Scena arida ep”. Nel corso della sua lunga carriera il rapper riminese ha collezionato importanti collaborazioni con tantissimi artisti della scena italiana come Tormento, Esa, Dj Shocca, Fedez, Shablo, Inoki e Fritz da Cat.
Negli ultimi anni Fadamat collabora con il producer italiano Keemo di base a Brooklyn e insieme fondano Inferno Production, etichetta indipendente la cui missione è scoprire nuovi talenti e realizzare eventi Hip Hop/R’n’B in tutta Italia. Il suo quinto album ufficiale “Fallito” è la prima release di questa nuova realtà.

Share.

Comments are closed.