Nuovo album per Wallis Bird a settembre

0

WALLIS BIRD – HOME

Etichetta:  Mount Silver Records (Caroline International/Universal)
Data di Uscita: 30 Settembre 2016

L’ultimo e quarto album di Wallis BirdArchitect del 2014 – celebrava il cambiamento di città e vita per questa giovane artista che con il nuovo lavoro “Home” riprende da dove si era interrotta e racconta l’epilogo del suo disegno di vita.
“Architect” come spiega lei stessa “è stato il mio grande progetto di vita personale e musicale: una ragazza incontra una ragazza,  si innamorano e il lieto fine ne consegue”, “Home” è proprio quel lieto fine, celebrato in copertina dall’abbraccio affettuoso tra Wallis e la musa e partner.
“Home” è stato in gran parte registrato nello studio casalingo di Wallis, poi completato ai Klein Audiowelt nei pressi di Mannheim in Germania, dove ha lavorato regolarmente in passato. Dopo due anni di gestazione, divisi tra un centinaio di concerti, Wallis è pronta e desiderosa di tornare in pista.
La scelta è quella di tornare alle sue radici, presentandolo con una serie di performance intime in piccoli locali prima e un giro completo poi in Europa, Giappone e Australia.  (A Milano il 26 agosto ai Giardini CRT Triennale)

Non saranno spettacoli da 12 ore come quello che Wallis ha coraggiosamente messo in scena in gennaio all’Auster Club di Berlino, ma comunque perfetti per godersi la dolcezza e l’intimità di questo disco pieno d’amore.

Questo il video tratto dal singolo che dà anche il titolo all’album: http://www.youtube.com/watch?v=nmd3wDnRJpM

http://www.wallisbird.com/

Share.

Comments are closed.