[social] [social_icon link="/?feed=rss2" title="RSS" type="rss" /] [social_icon link="http://facebook.com/lostingroovemag" title="Facebook" type="facebook" /] [social_icon link="http://twitter.com/lostingroove" title="Twitter" type="twitter" /] [social_icon link="http://plus.google.com/113020370236331355022" title="Google+" type="google-plus" /] [/social]

BADBADNOTGOOD, ‘IV’ dall’8 Luglio su Innovative Leisure

0
L’8 luglio è in uscitaper Innovative Leisure Records ‘IV’, nuovo album di contaminazione jazz hip-hop dei BADBADNOTGOOD.
I Badbadnotgood sono tra le più interessanti realtà del nuovo panorama jazz, adorati dalla scena hip hop e dagli amanti del post rock strumentale.

La band canadese in passato ha collaborato con Tyler the Creator, Earl Sweatshirt, Danny Brown, Frank Ocean e Ghostface Killah,
mentre sul nuovo ‘IV’ sono presenti la new sensation Kaytranada e Samuel T. Herring dei Future Islands,
oltre a Colin Stetson, Mick Jenkins e
Charlotte Day Wilson.

Ascolta ‘Lavender’, collaborazione con Kaytranada –
http://badbadnotgoodil.bandcamp.com/track/lavender-feat-kaytranada

Ascolta ‘Times Moves Slow’ con Sam Herring dei Future Islands –
http://badbadnotgoodil.bandcamp.com/track/time-moves-slow-feat-sam-herring


BADBADNOTGOOD – ‘IV’
Innovative Leisure
Tracklist:
1. And That, Too / 2. Speaking Gently / 3. Time Moves Slow (Feat. Samuel T. Herring)
4. Confessions Pt. II (Feat. Colin Stetson) / 5. Lavender (Feat. Kaytranada)
6. Chompy’s Paradise
/ 7. IV / 8. Hyssop of Love (Feat. Mick Jenkins)
9. Stucture No. 3
/ 10. In Your Eyes (Feat. Charlotte Day Wilson) / 11. Cashmere


Quotes:
. “… kicking the jazz world’s ass back into relevancy … ” – VICE
. “… even given the fairly proud lineage of wild musical juxtaposition, these kids are making waves …” – The Guardian

Insieme all’annuncio del nuovo disco i Badbadnotgood hanno reso nota la loro collaborazione con due dei più rileventi nomi della scena indipendente internazionale: Kaytranada, nuova star della scena elettronica e del producing e fresco d’esordio su XL Recordings e Sam Herring dei Future Islands, uno dei performer più potenti visti in circolazione negli ultimi anni. ‘IV’, appunto il quarto full length dei canadesi Badbadnotgood (il quinto se includiamo anche il bellissimo ‘Sour Soul’, registrato con il mitico Ghostface Killah), è la prova della piena maturità per Matthew Tavares, Chester Hansen, Alexander Sowinski e Leland Whitty.

La band si è conosciuta ai tempi del college e i quattro sono migliorati suonando dal vivo senza sosta e portando la tradizione jazz nel futuro, o meglio nell ‘Odd Future’. Infatti proprio la ‘Odd Future’ crew di Tyler the Creator li ha aiutati agli esordi portandoli in tour e registrando con loro delle jam session divenute leggendarie.

Dal Coachella a Glastonbury i Badbadnotgood hanno suonato ovunque le proprie composizioni e collaborato con alcuni dei più importanti artisti hip hop. La lista delle collaborazioni ad oggi vede la presenza di Earl Sweatshirt, Frank Ocean, MF Doom, Pharaoh Monch e RZA.


BADBADNOTGOOD Info:
. http://www.facebook.com/BADBADNOTGOOD-215708555125814/
. http://www.innovativeleisure.net/artists/badbadnotgood/
. http://www.badbadnotgood.com

Share.

About Author

Comments are closed.