KUTIMAN, ‘6AM’ – Il nuovo lavoro di Kutiman dopo il grande successo del suo progetto di mash up youtube e la produzione del film ‘Presenting Princess Shaw’

0
KUTIMAN
‘6AM’, disponibile nei negozi e digital store per Siyal Records

‘6AM’ è il nuovo disco di Kutiman, artista e producer israeliano dal gusto unico e lo stile innovativo.
‘6AM’ è un lavoro incredibile, capace di mettere d’accordo gli amanti di psych rock, blues elettrico, jazz, soul, funk e world music.
Compositore, multi strumentista, produttore, direttore d’orchestra, dj e filmmaker. Il curriculum di Kutiman è in continua evoluzione.
Negli ultimi anni le sue produzioni basate sui mash-up di youtube hanno fatto il giro del mondo.
Nel 2014 il docufilm ‘Presenting Princess Shaw’ ha portato alla ribalta la sua figura di innovatore nella musica e nell’arte.

. Guarda il trailer di ‘Presenting Princess Shaw’ –
http://www.youtube.com/watch?v=nMXGIch82ZU

. Guarda il video di ‘Thru You’, mash up youtube che ha reso Kutiman noto in tutto il mondo –
http://soundcloud.com/kutiman/kutiman-stranger-on-the-follow-6am

 
 

Streaming di ‘Shine Again’ e ‘Stranger on the Follow’, primi brani estratti da ‘6AM’ di Kutiman:
. ‘Shine Again’ – http://soundcloud.com/kutiman/shine-again-2
. ‘Stranger on the Follow’ –
http://soundcloud.com/kutiman/kutiman-stranger-on-the-follow-6am




KUTIMAN – ‘6AM’
Siyal Records

Tracklist:
01. Jaffa Beach / 02. She’s a Revolution / 03. Shine Again / 04. Zeelim
05. Stranger on the Follow / 06. Dangerous / 07. I Think I Am / 08. 6AM


In molti conoscono Kutiman per il suo incredibile e innovativo progetto di mash-up di Youtube ‘ThruYOU’ (http://www.youtube.com/watch?v=WoHxoz_0ykI). Immaginate un’orchestra di 20 elementi che registra uploadando le parti su Youtube, con Kutiman nel ruolo di direttore d’orchestra e produttore. Altri lo conoscono per l’acclamato omonimo esordio jazz-funk del 2007 o per il docufilm dello scorso ‘Presenting Princess Shaw’.
Kutiman con il suo innovativo progetto di mash-up di youtube hacreato uno stile unico basato su campionamenti, mixing e scoperte digitali transoceaniche. Gli artisti selezionati da Kutiman arrivano dai più remoti angoli del pianeta: periferie delle metropoli occidentali, campagne desolate dell’est europeo, deserti africani e villaggi del medio oriente.
Nel 2010 e nel 2014 Kutiman si è esibito al Gugghneim museum di New York City con il progetto ‘ThruYOU’ e la seconda esibizione ha visto anche la realizzazione del bellissimo docu-film ‘Presenting Princess Shaw’ (http://www.youtube.com/watch?v=nMXGIch82ZU). Il docu-film prodotto dalla Magnolia Pictures è la storia dell’incontro digitale e reale tra la cantante Princess Shaw (proveniente da uno dei ghetti più duri di New Orleans) e il nostro Kutiman, che la ha scoperta guardando i suoi video su youtube a 7000 miglia di distanza l’uno dall’altra.
Kutiman è un’artista geniale capace di spaziare in qualsiasi genere musicale e di regalare alle sue produzioni un tocco pioneristico unico. Il suo nuovo lavoro, ‘6AM’ viaggia dal soul al funk, passando per il rock psichedelico, la dance e la world music di Africa e medio oriente. Il nuovo lavoro di Kutiman si basa su forti melodie e un lavoro di produzione unico.

Il primo singolo ‘Shine Again’ inizia con il classico tocco di Kutiman, procede con del blues digitale e si trasforma in tormentone psych rock che sembra disegnato appositamente per finire in testa alle classifiche radiofoniche.Google ha descritto il lavoro di Kutiman con la parafrasi “il futuro è un glorioso casino”. Cavolo se ci hanno preso !


Info KUTIMAN:
. http://www.facebook.com/kutimanart
. http://thru-you.com/
. http://twitter.com/kutiman

Share.

About Author

Comments are closed.