EVAN: esce il primo omonimo album del producer partenopeo Gaetano Savio

0

EVAN: esce il primo omonimo album del producer partenopeo Gaetano Savio

Un raffinato incrocio di jazz, funk, soul ed elettronica che parte dagli Anni ’30 per arrivare ai giorni nostri.

Evan è la creatura musicale del compositore, produttore e dj partenopeo Gaetano Savio. Dopo il successo nel 2015 del suo brano “Fall In Love Part. 1” selezionato anche da Gilles Peterson per il suo programma “Worldwide” in onda su BBC6, Evan decide di autoprodurre e pubblicare il suo primo omonino full-lenght, in uscita oggi martedì 7 giugno 2016. Undici tracce di raffinato Nujazz, con omaggi a Burt Bacarach, alla poetessa Maya Angelou, ai Bent e a Jaydee, tra un pezzo house, un brano strumentale, ma anche sonorità degli Anni ’80, un arrangiamento acustico e una batteria elettronica TR-808.
Evan rappresenta un ponte ideale tra musica del passato e del presente, tra tradizione e contemporaneità, attraversando il funk, il soul, l’hip hop e l’elettronica, e con il jazz a fare da unico comun denominatore.
Oltre a “Fall In Love”, l’uscita dell’album è stata anticipata da altri due singoli “Don’t Quit” e “Plastic Dreams“. I tre brani godono di altrettanti splendidi videoclip, tutti realizzati dal regista Daniele Rosselli e tutti creati utilizzando esclusivamente materiale in creative commons.
L’intero lavoro è stato scritto, prodotto e arrangiato da Gaetano Savio, mentre alle registrazioni hanno preso parte alcuni fra i migliori musicisti partenopei.
Share.

About Author

Comments are closed.