Clowns From Other Space, il nuovo videoclip “How To Become A Fool”

0

CLOWNS FROM OTHER SPACE

“How To Become A Fool”

index

GUARDA IL VIDEO
LINK

Nuovo videoclip da “Zeng”, disco di debutto della band abruzzese. Un viaggio orrorifico e destabilizzante nei traumi quotidiani dell’individuo
A pochi mesi dall’uscita di “Zeng”, i Clowns From Other Space tornano con un nuovo video intitolato “How To Become A Fool”. Il brano è il secondo estratto dal disco d’esordio della band abruzzese, che si è affidata al videomaker John Smith per la redazione del clip.Le immagini di “How To Become A Fool” – disponibile su YouTube – raccontano un viaggio onirico interamente ripreso in soggettiva, un vero e proprio incubo orrorifico che coinvolge e fagocita tutto e tutti, giungendo ad un finale drammatico. “Ma questo – spiegano i CFOS – avviene partendo da un contrasto semantico che è alla base di tutto: con “Fool” s’intende ‘stupido’, ‘stolto’ e non ‘pazzo’ nell’accezione clinica del termine. Questo contrasto sta a sottolineare l’accumulo di eventi quotidiani traumatici che orbita intorno a tutte le esistenze dell’oggi e le destabilizza”.

How To Become A Fool” è il secondo video, dopo “Eze’s Story”, tratto da “Zeng”, il disco che i Clowns From Other Space hanno pubblicato lo scorso novembre per BoleskineHouse Records / Udedi Musica e Cultura. Un lavoro improntato a raccogliere in nove tracce tutto il mondo sonoro dei Clowns, che sottolineano come “Zeng” non sia “una porta che si fa aprire da molte chiavi, ma una chiave che apre molte porte”.

Il disco mescola infatti sfumature garage, afflati new-wave, lividi bagliori psichedelici, atmosfere oniriche e molto altro, in linea con i tanti e diversi ascolti della formazione. Il tutto sostenuto da un songwriting decisamente lirico, dal quale nascono sia dilatazioni strumentali che brani più impattanti. “Zeng” è una realtà a due facce, proprio come quelle del militare e scrittore cinese Zeng Guofan omaggiato dal titolo, personaggio bifronte vissuto nel pieno del XIX secolo e scelto dai Clowns From Other Space per rappresentare il tema del doppio, fondamentale nell’economia di significati del disco.

I Clowns From Other Space sono attualmente in tour. Ecco le prossime date:
4 giugno – Lanciano (CH), Outside the Theater
10 giugno – Roseto degli Abruzzi (TE), Mediterraneo
11 giugno – Faenza (RA), Caffè 27
18 giugno – Teramo, La Tana
30 luglio – Pratola Peligna (AQ), Streetambula Festival

Link
http://www.facebook.com/ClownsFromOtherSpace
http://soundcloud.com/clownsfromotherspace 

Share.

About Author

Comments are closed.