IL TURISTA è il secondo singolo di MAI STATO ALTROVE. Guarda il video!

0

MAI STATO ALTROVE

IL TURISTA
il secondo singolo che anticipa HIP HOP, il disco d’esordio del progetto solista di Gabriele Blandamura sotto lo pseudonimo Mai Stato Altrove
IL TURISTA è il secondo singolo estratto da HIP HOP, album di esordio diGabriele Blandamura sotto il nome MAI STATO ALTROVE. L’album uscirà in giugno su etichetta Bravo Dischi.

Il video, realizzato da Marco Riccardi, è stato girato in una sera all’interno delkaraoke romano Vecchio Franklyn (non smetteremo mai di ringraziare lo staff e tutte le persone che si sono prestate alla cosa).

ASCOLTA E CONDIVIDI IL BRANO DA YOUTUBE
Mai stato altrove - Il turista
Condividi
Tweet
Inoltra via mail
“Scrivere IL TURISTA per me è stato abbastanza complicato: è una canzone che esprime una posizione abbastanza dura e la cosa mi metteva abbastanza a disagio. Volevo provare ad inquadrare uno stato mentale di inattività e confusione, ma avevo una paura folle di sembrare un predicatore, quindi ho pensato di gettare un po’ di acqua sul fuoco e di provare ad attutire le parole con una melodia ed un arrangiamento più giocosi. Ovviamente è un altro pezzo pop e parla di me quando mi sento un cretino.

Sul video non penso ci sia tanto da spiegare: io sono un grandissimo fan del karaoke ed erano anni che volevo provare a raccontarlo in qualche modo. È un microcosmo pieno di stranezze, magari non proprio bellissimo dal punto vista estetico, ma pieno zeppo di cuore. La faccenda è semplicissima: esci la sera, vai a bere e a cantare, fai amicizia con gente che ha la tua stessa passione, ti diverti e te ne freghi del resto. In più durante una serata al karaoke ti ritrovi ad ascoltare un sacco di canzoni incredibili: io nelle riprese canto Acqua e Sale diMina e Celentano e Tutta Mia la Città dell’Equipe 84.”

Gabriele Blandamura
Gabriele Blandamura (22/03/1986) nasce e cresce a Roma, dove inizia a suonare ai tempi del liceo bene o male come tutti. Fa esperienza in vari gruppi, va a vari concerti, compra molti più dischi di quanti non se ne potrebbe permettere, si laurea in Lettere e Filosofia e diventa giornalista pubblicista.
Nel 2012 crea assieme ad un gruppo di amici musicisti All Together Now, una serata open mic destinata a diventare un punto di riferimento per artisti più o meno noti della scena indipendente romana: stabilitasi nel live club Le Mura a partire dalla stagione 2013-2014, All Together Now ha dato la possibilità di esibirsi e di conoscersi a centinaia di gruppi ed ha addirittura finito per stimolare la nascita di nuove formazioni.
Proprio grazie ad All Together Now Gabriele conosce Tommaso Paradiso e a partire dal febbraio 2013 inizia a suonare il basso con i Thegiornalisti.
Durante il tour di “Vecchio” inizia a pensare all’idea di tornare a scrivere anche da solo.  Parallelamente prende forma l’idea di fondare un’etichetta discografica e nell’ottobre 2014 mai stato altrove è uno dei tre progetti presentati durante il live di presentazione di Bravo Dischi (nata assieme aFabio Grande, produttore ed autore de I Quartieri, Alessandro Lepre, fondatore dei Fantasmi e dei The Shalalalas ed Emanuele Mancini, gestore de Le Mura e frontman dei Mamavegas).
Dopo il fortunato tour di “Fuoricampo” Gabriele registra il suo primo disco a nome Mai Stato Altrove, che sarà anticipato dall’uscita dei singoli Ginsberge Il turista.
Share.

About Author

Comments are closed.