VICTOR KWALITY | “Lost Son” anticipa l’uscita del primo disco “KOAN”

0
Lost son
Dagli LNRipley al suo primo progetto solista
Lost Son è il singolo che anticipa l’album di debutto KOAN
Victor Kwality - Lost Son
Mancano alcuni giorni alla release del primo disco solista di Victor Kwality, cantante, mc e perfomer protagonista della scena underground italiana.

Victor, voce della band drum’n’bass LNRipley ha calcato i palchi dei più importanti festival italiani e internazionali e di recente ha partecipato al progetto di Salmocon un prezioso featuring nel suo ultimo singolo “Il Messia”, ora si presenta con un progetto solista che fotografa la sua anima di poeta e viaggiatore.

“Koan”, questo il titolo che Victor ha voluto dare al suo primo lavoro, è infatti un viaggio interiore, un percorso attraverso una vita nomade per scelta e ricca di eclettiche influenze culturali e musicali. Un disco nel quale ha creduto la casa discografica Sugar di Caterina Caselli, lasciando a Victor autonomia artistica e produttiva con la spinta che gli ha permesso di assaporare una piena libertà di espressione.

Dopo anni di drum and bass e di musica con bpm sostenuti e ritmi aggressivi, Victor si è chiesto cosa avrebbe scritto e cosa avrebbe voluto ascoltare una volta che i soundsystem si fossero spenti ed ha scoperto che era tutto lì, dove aveva lasciato cuore e pensieri prima di iniziare l’avventura nelle basse frequenze.

KOAN è nato per creare un ordine mentale nella mia vita, l’ho scritto per comprovare la mia intuizione, per arrivare (sempre che si possa fare) ad una comprensione teorica della mia realtà’

Lost son” è la prima istantanea con cui Victor racconta del ritorno a casa dopo il lungo viaggio all’insegna dell’evoluzione personale, lontano dalla propria comfort zone e della fase di comprensione delle cose che solo il tempo permette di affrontare.
Dal punto di vista musicale, LOST SON ha una struttura originale.
Il brano è caratterizzato da un loop di batteria acustica, preziosa intuizione dei produttori Frenetik e Orange, arricchito da chitarre misticheggianti e da un ritornello quasi ipnotizzante.
II video, girato nei paesaggi lunari pieni di cavità e grotte della Turchia, rappresenta al meglio questa sensazione di ricerca ed il il percorso di andata e ritorno che un lost son intraprende per ritrovarsi e chiudere il cerchio.
La regia è di Marco Proserpio e Jacopo Farina.

KOAN uscirà il prossimo 6 maggio.

Share.

About Author

Comments are closed.