San Quentin”, primo singolo estratto dal nuovo album di Nahko and Medicine For The People

0

E’ disponibile da oggi a questo link “San Quentin”, primo singolo estratto dall’atteso nuovo album  di  Nahko and Medicine For The People, “HOKA”,  in uscita per SideOneDummy Records il prossimo 10 giugno e preordinabile qui.
Il video racconta il percorso personale di Nahko verso il perdono, che lo ha portato al San Quentin State Prison, in California, ad incontrare l’uomo colpevole dell’assassinio di suo padre. “Non sapevo proprio cosa gli avrei detto” spiega Nahko, ma, così come canta, “ci è voluto molto per raccontare questa storia – ora non c’è modo di tornare indietro”.
Nahko ha intrapreso questo viaggio per arrivare ad un punto di chiusura con il proprio passato dopo aver speso la maggior parte della vita alla ricerca della verità sulla sua infanzia. La cosa importante per lui era perdonare di persona l’uomo che aveva ucciso suo padre. Sia il video che il brano sono più positivi rispetto a ciò che si potrebbe pensare visto l’argomento, ma ciò è semplicemente un riflesso di come appare Nahko nella vita reale.
Il collettivo Nahko and Medicine For The People sarà per la prima volta in Italia per un unico appuntamento lunedì 29 agosto 2016 al Circolo Magnolia di Segrate (MI). È possibile acquistare i biglietti sul circuito Ticketone.

GUARDA IL VIDEO DI “SAN QUENTIN” CLICCANDO SULL’IMMAGINE QUI SOTTO:

NAKHO AND MEDICINE FOR THE PEOPLE:
Nahko Bear, nativo dell’Oregon ma di origini portoricane, Apache e filippine, si considera un cittadino al servizio del pianeta. Disincantato nei confronti del mondo che lo circonda e ispirato da cantastorie come Conor Oberst e Bob Dylan, da teenager Nahko lascia la sua casa per andare alla ricerca di avventure e, soprattutto, di se stesso. Armato di storie, una chitarra e solidi ideali, il suo scopo è quello di ricucire il gap culturale nella sua psiche. Il percorso verso la sua guarigione personale, spirituale e sociale l’ha portato alla creazione di una sorta di diario musicale, dal quale sono nati i Medicine For The People (che includonoChase Makai alla chitarra, Justin Chittams alla batteria, Pato al basso e alla kora, Tim Snider al violino e Max Ribner alla tromba). Nahko descrive la sua musica come un mix di hip hop e folk rock con un messaggio per il mondo.
Recentemente, Nahko ha discusso i suoi successi, la sua filosofia di vita, la sua musica e la sua vita con l’Huffington Post, che ha definito la musica di Nahko “bellissima e commovente” e Nahko stesso un “profeta musicale”.

Per maggiori informazioni:
WEBSITEFACEBOOK | TWITTER

Share.

About Author

Comments are closed.