LO STRANIERO “Mercenari e Mendicanti” – il nuovo VIDEO estratto da “Anima” EP

0

LO STRANIERO – “Mercenari e Mendicanti”

Il nuovo VIDEO estratto da “Anima” EP

“Mercenari e Mendicanti”
VIDEO YOUTUBE

“Anima” è il nuovo EP del rapper siciliano LO STRANIERO, disponibile dal 19 febbraio su iTunes, tutte le piattaforme digitali e in copia fisica per il collettivo Fatti’N’Casa KLAN.

Il nuovo video estratto è “Mercenari e Mendicanti”, un brano che parte da una riflessione ben precisa sull’essere umano, che spesso ha due scelte davanti a sé: vendere la propria abilità o “mendicare” per ottenere ciò che vuole. Nulla ci viene regalato e se si desidera qualcosa è necessario prenderselo, soprattutto nell’arte. Così alcune volte il proprio ruolo cambia velocemente in base al contesto e la divisione tra chi si vende e chi mendica attenzione non sempre è cosí netta. Il video vede la regia di Francesca Federico, editign e montaggio di Serena Catanzaro.

“Anima” EP è un insieme di chiaroscuri, sei brani che raccontano gli sfoghi e le riflessioni di un giovane ventenne tra introspezione e denuncia sociale, elementi diversi che si muovono molto spesso di pari passo e che insieme compongono tutto l’amore del rapper verso la musica e la cultura Hip Hop.

<<“Anima” è stato scritto durante il trasferimento dalla mia città natale in Sicilia a Pisa e contiene tutti i dubbi, i sentimenti contrastanti e le incertezze che avevo dentro in quei momenti. Ho deciso di seguire l’attitudine diretta dei primi brani scritti di getto e concentrare il mio progetto in queste sei pillole con la consapevolezza che giorno dopo giorno la mia passione per il rap non cambia di una virgola. L’EP non contiene featuring proprio perchè lo sento come un tatuaggio inciso per sempre sulla mia pelle.>> LO STRANIERO

BIOGRAFIA

Gaetano Napoli aka Lo Straniero classe 1993, nasce a Erice (TP) in Sicilia, si innamora dell’Hip Hop intorno al 2005 e inizia a collaborare con gli esponenti della scena siciliana. Il primo demo viene registrato nel 2011 seguito da un Ep nel 2012, in questi anni entra in contatto con Varta e Axel con cui fonda Fatti’N’Casa KLAN e registra un album collettivo nel 2013. Nel 2014 pubblica “Uomo mangia uomo”, primo album solista di 12 brani seguito nel 2015 dall’Ep con il Fatti’N’Casa KLAN “Fase rem”. Il suo ultimo EP solista è “Anima”, in uscita il 19 febbraio 2016.

Share.

About Author

Comments are closed.