Esce oggi WHOLE LOTTA LOVE, nuovo singolo e nuovo video dei 2CELLOS

0

Esce oggi su tutte le principali piattaforme digitali un nuovo brano dei 2Cellos, il primo dopo la pubblicazione del loro terzo album Celloverse (Sony Music) del 2015 e, a tutti gli effetti, la prima traccia di quello che diventerà il loro quarto album. L’uscita di “Whole Lotta Love”, questo il titolo, precede di circa un mese ilconcerto evento all’Arena di Verona. Il prossimo 11 maggio 2016, infatti, i 2Cellos apriranno il tour europeo 2016 proprio in questa storica cornice dove festeggeranno i loro primi 5 anni di carriera con il “5th Anniversary Special Concert”, unica data in Italia per la quale sono già stati venduti più di 10.000 biglietti.

 

“Whole Lotta Love” è la reinterpretazione in chiave 2Cellos dell’inno leggendario composto dai Led Zeppelin, ma non solo: infatti le due rockstar del violoncello Luka Sulic e Stjepan Hauser si sono cimentate in un incredibile mash up della hit zeppeliniana con La Quinta Sinfonia di Beethoven, altro indimenticabile classico della musica.

 

Il risultato sorprendente e assolutamente inedito è accompagnato da un video particolarmente lisergico, pubblicato sul canale Youtube ufficiale dei 2Cellos (https://goo.gl/1DqA2G). L’incontro fra le ambientazioni classiche e quelle rock in questo caso si sviluppa in una chiave diversa rispetto a quanto avvenuto per il video di “Thunderstruck” (quello che li ha consacrati a livello mondiale, ormai prossimo ai 60 milioni di visualizzazioni) e  di “The Trooper Overtour”, l’incontro musicale fra Rossini e gli Iron Maiden contenuto nel terzo album “Celloverse” del 2015. In questo Whole Lotta Love i passaggi musicali a volte onirici del brano si prestano a un viaggio trascendentale fra diversi piani di realtà, non solo musicale.

 

Partendo dagli studi classici, i 2Cellos, hanno raggiunto il successo grazie alle loro eccellenti rivisitazioni di grandi classici rock e pop arrangiati e interpretati magistralmente con il solo violoncello (da Thunderstruck degli AC/DC a Resistance dei Muse, passando per Welcome to the Jungle dei Guns N’Roses e Smooth Criminal di Michael Jackson, ma anche Viva la Vida dei Coldplay, Where The Streets Have No Name degli U2, Wake Up del super dj produttore Avicii e tantissimi altri).

A fine gennaio si sono esibiti come ospiti d’onore alla serata di gala organizzata dalla Fifa a Zurigo per la consegna del Pallone D’Oro,

Anche in Italia il successo dei due musicisti è stato clamoroso in ogni occasione: oltre 30.000 i biglietti venduti negli ultimi 2 tour, nell’inverno 2014 e nell’estate 2015, e proprio per questo i 2Cellos hanno scelto il nostro paese e un simbolo come l’Arena di Verona per il loro “5th Anniversary Special Concert”,  che vedrà fan in arrivo da tutto il mondo e verrà filmato dal team di professionisti sempre al seguito dei due violoncellisti. Quello dell’11 maggio 2016 all’Arena di Verona – organizzato nuovamente da VignaPR di Luigi Vignando, in collaborazione con Eventi Verona e Zenit srl – sarà l’unico concerto italiano del nuovo tour mondiale. I biglietti sono in vendita online su Ticketone.it e nei punti vendita autorizzati. Tutte le info su www.2cellositalia.it

 

 

WHOLE LOTTA LOVE – Download links:

iTunes – ‪http://smarturl.it/LottaLove-Itunes

Apple Music – ‪http://smarturl.it/LottaLove-apple

Amazon Digital Music – ‪http://smarturl.it/LottaLove-amp3

Spotify – ‪http://smarturl.it/LottaLove-sptfy

Google Play – ‪http://smarturl.it/LottaLove-google

 

2CELLOS “5th ANNIVERSARY SPECIAL CONCERT”:

11/5 – ARENA DI VERONA – inizio ore 21.00 – Biglietti da € 33 a € 60 + prev

Biglietti in vendita nel circuito Ticketone (online www.ticketone.it e punti vendita T1 sul territorio)

 

Tutte le info su www.2cellositalia.it e www.eventiverona.it

Sito ufficiale: www.2cellos.com

 

Share.

About Author

Comments are closed.