GIUNGLA – IL nuovo singolo SAND

0

Il nuovo singolo Sand in anteprima su Nylon

http://bit.ly/giunglanylon

Camo, l’EP d’esordio uscirà

venerdì 20 maggio su Factory Flaws

 

Sand – Link Soundcloud: https://soundcloud.com/giungla/sand-single/s-Djmq0

Esce oggi in anteprima sul prestigioso sito americano Nylon (???LINK???) “Sand” il nuovo singolo di Giungla, aka Emanuela Drei – questo è il secondo dei quattro pezzi che andranno a comporre l’EP di debutto, prodotto da Federico Dragogna (Ministri).

“Camo EP”: è proprio l’immagine di un pattern militare che si è fissata nella mente di Ema pensando a queste canzoni e a ciò che l’ha portata a creare il suo intricato happy place fatto di chitarra, pedali e drum machine e alla scelta di presentarsi da sola sul palco.

È come se questo titolo rappresentasse il modo in cui questi pezzi sono stati “vestiti” e, di fatto, anche “svestiti”, rendendoli a volte in un certo senso quasi vulnerabili, altre in-your-face e pronti ad affrontare qualsiasi cosa.

Equilibri di pieni e vuoti, chiari e scuri – proprio come in una texture, che, vista nel suo insieme, diventa qualcosa di più complesso e articolato – creano stratificazioni intorno ad un songwriting diretto e fresco, che rappresenta il nucleo fondamentale da cui tutto si sviluppa.

Questo è il modo in cui era necessario che fossero. Istintivi e coraggiosi, senza nulla da dimostrare.

In fondo, Giungla non è un semplice “progetto”. Rappresenta piuttosto un’urgenza, un’ attitudine, un modo di guardare e fare le cose; senza darsi confini, con la voglia di cambiare, mimettizzarsi e sparire, ma allo stesso tempo esserci.

Camo EP uscirà il 20 Maggio su vinile dodici pollici per l’etichetta italo-inglese Factory Flaws, che ha scelto proprio Giungla come prima artista su cui puntare.

Il pre-order del disco è disponibile sul sito www.factoryflaws.net.

 

Sito | www.giunglamusic.com

Label | Factory Flawslabel@factoryflaws.netwww.factoryflaws.net

Share.

About Author

Comments are closed.