“Comm’è difficile” è il nuovo video della band blues napoletana TheRivati su coppie di fatto e unioni gay

0
è online “Comm’è difficile”, il nuovo video della band blues napoletana TheRivati che vede come frontman Paolo Maccaro, fratello di Clementino.
Qui il link per la visione su Youtube: https://youtu.be/N7BDxfeh7Is
Comm’è difficile è l’unica ballad che parla d’amore dell’intero disco “Black from Italy” uscito a gennaio per la label Jesce Sole e prodotto dallo stesso Clementino.
Il clip che accompagna il singolo (Jesce Sole/Tritolo), per la regia di Loredana Antonelli (visual della band napoletana Elem in cui milita Marco Messina dei 99 Posse), racconta l’amore rompendo le barriere della discriminazione sul tema delle coppie di fatto e delle unioni omosessuali: nel video si intrecciano tre storie d’amore che vedono protagoniste tre coppie (due uomini, due donne, un uomo e una donna), diverse solo perchè varie ma uguali nella sostanza dei gesti, del vivere quotidiano, dei molteplici stati d’animo delle persone che si amano.
Questa volta i TheRivati smussano i colori forti che contraddistinguono il proprio stile per affidare a una poetica delicata uno dei temi più scottanti e scomodi che infiamma il dibattito politico e l’opinione pubblica del Paese. Una trasgressione romantica, quella della band napulegna, che, con una semplicità disarmante, ricorda senza artifici e giochi di parole quanto l’amore sia democratico.
Canali ufficiali dei TheRivati:
Share.

About Author

Comments are closed.