Corde Oblique, il nuovo album uscirà il 2 Maggio. Svelata la copertina, tracklist e titolo del sesto album della band ethereal folk progressive.

0

La band Progressive Ethereal Folk italiana dopo un lungo tour in Cina annuncia la pubblicazione del sesto album della sua lunga carriera.

I maestri del colore“, questo il titolo del full-lenght, uscirà il 2 maggio 2016 per la label russaInfinite Fog – che si occuperà della distribuzione in Russia – la distribuzione fisica mondiale sarà a cura di Audioglobe e per quella digitale Believe.

L’album viene pubblicato in tre formati:
1- Formato standard: Jewellcase
2- Edizione limitata: Digibook, doppio CD, con l’aggiunta di 5 brani inediti
3- Edizione superlimitata: Cofanetto di legno inciso a mano che include: l’edizione Digibook a due CD, un’audiocassetta con registrazioni live, e cartoline autografate delle esibizioni live.

Terminata positivamente la campagna di crowdfunding su Musicraiser la band capitanata dalMaestro Riccardo Prencipe ha affidato la copertina a Franco Fontana, fotografo italiano di fama internazionale, che ha riadattato un suo scatto nelle campagne di Matera.
[Franco Fontana è senza dubbio tra i fotografi italiani più stimati a livello internazionale. Considerato un “maestro del colore”, nel corso della sua lunga carriera ha dimostrato di essere un fotografo molto eclettico: mai fossilizzato su un genere in particolare, si è cimentato con il paesaggio, con il nudo, con il reportage, con la fotografia fine art e con le polaroid, senza disdegnare la pubblicità, la moda o altri lavori commerciali. Le sue opere sono state pubblicate su oltre 40 libri fotografici e sono state oggetto di centinaia di mostre in Italia e all’estero, dal Museum of Modern Art di New York al Musée d’Art Moderne di Parigi, all’Australian National Gallery di Melbourne. Ha collaborato con le maggiori testate mondiali (da Vogue a Time a Frankfurter Allgemeine, per citarne alcune), ha tenuto workshop e conferenze in tutto il mondo ed è direttore artistico di diversi fotofestival nazionali.]

L’album contiene 13 tracce inedite, prodotte e arrangiate dalla mente del progetto, Riccardo Prencipe, tra cui una cover di “Amara terra mia” di Domenico Modugno e una rivisitazione di un canto medievale spagnolo del XIII secolo.

Oltre 50 minuti di raffinato Progressive-Folk-Ethereal.

La Tracklist:

1 – Suono su tela
2 – I Sassi di Matera
3 – Violet Nolde
4 – Il cretto nero
5 – Giallo dolmen
6 – Amara terra mia
7 – Papavero e memoria
8 – A fondo oro
9 – Rosa d’Asia
10 – L’urlo rosso
11 – Blu regale
12 – Blubosforo
13 – L’occhio bianco

Registrato da Corrado Taglialatela (già con Nuova Compagnia di Canto Popolare, Almamegretta)
Mixato da Corrado Taglialatela, Salvio Vassallo (già con Driving Mrs Satan, M’Barca Ben Taleb, 99 Posse, Roy Paci, Enzo Gragnaniello, Tony Esposito, Eugenio Bennato, Louis Bacalov, Peter Gabriel, Josè Feliciano) e Giuseppe Polito (già con Peppe Barra, Morgan, A Toys Orchestra).

sito web ufficiale:
www.cordeoblique.com

Pagina Facebook artista:
www.facebook.com/cordeoblique

pagina Youtube:
https://www.youtube.com/user/cordeoblique

Share.

About Author

Comments are closed.