Nuovo singolo delle Custodie Cautelari feat Matteo dei “KuTso” e Giuseppe Scarpato

0
Nuovo singolo delle Custodie Cautelari feat
Matteo dei “KuTso” e Giuseppe Scarpato
Con grande piacere vi comunichiamo che venerdì 1 Aprile è uscito nelle radio Italiane del singolo delle Custodie Cautelari “L’Impossibile” di cui vi mostriamo il trailer…

http://youtu.be/0SCTom-jP4g

Caso emblematico di come l’arte sappia rispondere alla violenza con la bellezza. Questa straordinaria canzone di pace interpretata dalle voci di Ettore Diliberto delle
Custodie Cautelari e Matteo Gabbianelli, cantante dei KuTso,  è caratterizzata da un testo che non può non toccarci tutti, fino al riferimento esplicito alla strage del  Bataclan.
Un brano di grande spessore, che inaspettatamente coinvolge due voci simili, sebbene di due diverse generazioni, ambienti e città, in una fusione delle stesse che raggiunge e coinvolge l’ascoltatore nel suo evolversi verso armonie e melodie inattese e raffinate.

Questo capolavoro, è un’anticipazione dell’album delle Custodie Cautelari, intitolato “Notte delle chitarre  e altri incidenti”, un ricco album di 18 tracce intorno a cui si è stretta una grande parte della scena musicale italiana. Monumentale il numero di musicisti che hanno partecipato al lavoro, circa 50 tra autori, cantanti e ovviamente chitarristi. Spiccano nelle varie tracce i nomi di Edoardo Bennato, Matteo Gabbianelli dei Kutso, Stef Burns, Giuseppe Scarpato, Maurizio Solieri, Enrico Ruggeri, Eugenio Finardi, Alberto Radius, Ricky Portera, Cesareo di  Elio e le Storie Tese, il Mito New Trolls, Clara Moroni, Mario Schilirò, Cico Falzone dei Nomadi, Federico Poggipollini, Marco Ferradini, Andrea Mingardi, Gogo Ghidelli, Andrea Fornili, Luca Colombo, Ricky Belloni, Luigi Schiavone, Andrea Cervetto, Giacomo Castellano, e una moltitudine di artisti emergenti ai cori.

L’uscita dell’album è prevista per il 27 maggio, contemporaneamente all’inizio del tour.
Il brano “L’impossibile” è stato scritto da Ettore Diliberto con la partecipazione di Matteo Gabbianelli al testo e di Giuseppe Scarpato (il portentoso chitarrista di Edoardo Bennato) agli arrangiamenti.

Le Custodie Cautelari sono:
Ettore Diliberto alla voce
Anna Portalupi al basso
Alex Polifrone alla batteria
Salvatore Bazzarelli alle tastiere
Nicola Denti  alla chitarra

vi invitiamo a seguirci su facebook e sui nostri siti web
www.custodiecautelari.it
www.et-team.com
www.lanottedellechitarre.com

Share.

Comments are closed.