Far Out è il nuovo EP dei RONIN che vede l’ingresso alla voce di Francesca Amati.

0
I Ronin raccolgono in un EP tutto il materiale registrato con la splendida voce di Francesca Amati, già parte dei Comaneci e degli Amycanbe. Da brani per colonne sonore a pezzi editi su album, da cover a originali inediti, sei canzoni che costituiscono un’importante eccezionenella discografia principalmente strumentale del gruppo.

Quest’estate alla formazione originale composta da: Bruno Dorella alla chitarra, Cristian Naldi alla chitarra, Diego Pasini al basso, Matteo Sideri alla batteria; si aggiungerà, nelle esibizioni dal vivo, la voce meravigliosa di Francesca Amati.

Ronin - Animal's Eyes (Soundtrack from Tutto Parla di Te)
RONIN – Animal’s Eyes

BIO

I Ronin nascono nel 1999 quando Bruno Dorella decide di formare un gruppo che unisca il western morriconiano, l’isolazionismo chitarristico e certo folk mediterraneo. Nel 2003 vede la luce il primo EP intitolato Ronin. Nel 2004 arriva il contratto con la Ghost, che pubblica il primo album (ancora omonimo). Il secondo album “Lemming” esce nel 2007 sempre per Ghost ed è disco del mese sulle riviste specializzate Rumore e Blow Up. Il terzo album “L’Ultimo Re” esce nel 2009, sempre su Ghost. Il quarto album “Fenice” esce invece per Santeria nel 2012, anch’esso vale il titolo di disco del mese per la rivista specializzata Blow Up, e porta il gruppo ad un lungo tour europeo. Nel 2013 esce anche il singolo “Twin Peaks”, in cui i Ronin reinterpretano due celebri temi del telefilm. Adagio Furioso è il loro quinto album, ed esce ancora per Santeria, mentre Tannen pubblica il vinile. Dopo un anno di tour, neI 2015 pubbIicano 2 EP. “Staingrad” in viniIe su Tannen, e Io split cd con gli Uyuni per Ia neonata IabeI Area 51. Nel 2016 pubblicano l’EP “Far Out” per OverDrive, iniziando una collaborazione con Francesca Amati (Amycanbe e Comaneci) alla voce, e con il gruppo di danza Nanou per lo spettacolo “Strettamente Confidenziale. Convivio”, presentato al festival Ipercorpo di Forlì.

Share.

About Author

Comments are closed.