SISTAH AWA, ‘Inna Dis Ya Iwa’ – Reggae moderno, hip hop, soul e r&b per l’esordio di Sistah Awa su Bonnot Music

0

‘Inna Dis Ya Iwa’, della giovane italo senegalese Sistah Awa, è una delle novità più interessanti della black music italiana.
Sistah Awa è un’artista a tutto tondo legata al mondo del reggae moderno, dell’hip hop, del soul e del r&b.
‘Inna Dis Ya Iwa’, l’esordio di Sistah Awa, è stato pubblicato in Italia e all’estero da Bonnot Music.

Sistah Awa va oltre i confini del reggae e naviga verso i lidi della contaminazione che hanno influenzato l’elettronica dei Major Lazer,
la voglia di soul caraibico di Hollie Cook e la carica elettronica tribale di Ebony Bones.

Sistah Awa, accompagnata dagli Eazy Skankers, presenterà il suo album d’esordio il 5 Marzo al Latteria Molloy di Brescia.
Info:
www.latteriamolloy.it



Guarda il video di ‘Angry’, singolo presentato in anteprima da Reggaeville.com –
http://www.youtube.com/watch?v=pVxLHj_4Ywk

Ascolta ‘What’s Your Problem (Mr. Moneyman)’
http://soundcloud.com/eazyskankers/sistah-awa-whats-your-problem

SISTAH AWA – ‘Inna Dis Ya Iwa’ / Bonnot Music
Tracklist:
1. Come Away / 2. See Dem Fall – feat. Block Mameli / 3. Angry
4. Rebel Generation / 5. Live & Smile – feat. Sistah Tahnee / 6. Steppin’ / 7. Roots & Culture
8.
True Love / 9. The Right Remedy / 10. What’s Your Problem (Mr. Moneyman)


Sistah Awa è una delle più promettenti interpreti della black music italiana e internazionale, capace a soli 19 anni di registrare e scrivere un album che ha il sapore della vittoria per l’intera scena locale. Registrato, prodotto e composto insieme ad Andre Bottaro, ‘Inna Dis Ya Iwa’ è uno dischi più interessanti degli ultimi anni in fatto di reggae moderno, con una produzione senza macchie e minimale e la voce di Sistah Awa pronta a farla da padrona.

Così come I Major Lazer, Hollie Cook ed Ebony Bones hanno ridato lustro, modernizzato e traghettato un certo modo di intendere la musica caraibica e il ritmo oltre le barriere della propria scena, Sistah Awa ha portato il suo esordio in una direzione dal respiro internazionale con un album dal un sound potente ed unico. Sistah Awa si muove sugli stessi binari soul reggae che hanno dato lustro alle produzioni di Nicole Willis con i Soul Investigators e ad un certo sound che la Daptone e Sharon Jones portano avanti da parecchi anni. Ma quella di Sistah Awa non è solo una questione di stile e di citazioni old school, vista la sua giovane età e la passione per la sintesi elettronica delle ultime derive reggae.

La ricetta alla base dell’esordio di Sistah Awa è stata ben preparata dal suo producer e collaboratore di fiducia Andrea Bottaro e dall’intera squadra della Bonnt Records, con un album dalle sfaccettature varie dove si respirano reggae old school, dubstep e soul.
Il video del primo singolo estratto dall’esordio di Sistah Awa, per il brano ‘Angry’, è stato presentato in anteprima da Reggaeville.com, sito di riferimento della comunità reggae internazionale –http://www.youtube.com/watch?v=pVxLHj_4Ywk .

Anche se giovanissima Sistah Awa ha gia suonato con la sua band in giro per l’italia e l’Europa, creandosi una larga fan base. La scorsa estate Sistah si è esibita al Filagosto Festival, in apertura a Max Romeo, alla Festa di Radio Onda D’urto, in apertura a Barrington Levy, e all’Overjam Festival in Slovenia.

‘Inna Dis Ya Iwa’ è stato registrato dal producer e musicista Andrea Bottaro con l’ausilio in studio degli Eazy Skankers, band che seguirà Awa anche nelle sue prossime esibizioni dal vivo.
Sistah Awa è un’artista unica nella discografia italiana, capace di fronteggiare la concorrenza estera e pronta per i palchi di tutto il mondo.

Info SISTA AWA:

http://www.facebook.com/awamirone
. http://www.bonnot.it/

Share.

About Author

Comments are closed.