ZIVAGO: ecco il video di “Lo Specchio”, estratto dall’omonimo album del duo milanese

0
Esce il video di “Lo Specchio”,
tratto dall’omonimo album uscito lo scorso 30 ottobre
per I dischi del Minollo

www.youtube.com/watch?v=CvVaO3yq-u4

Esce su youtube “Lo Specchio”, primo estratto dall’omonimo album del duo milaneseZIVAGO, uscito lo scorso 30 ottobre per l’etichetta I Dischi del Minollo.

Forti contaminazioni che derivano dalla scena folk rock, da quella indie/new wave anni ’80 e ’90 e dalla tradizione melodica cantautorale italiana, contraddistinugono le sonorità del duo milanese che con questo album, composto da 9 tracce, racconta delicate storie caratterizzate da un tono intimista e ispirato.
Una musica suggestiva che racconta di vergogne, peccati originali di cui non è bene parlare e a cui è contrapposta una voce che pare esterna, sradicata dal contesto. È la voce dello specchio, disinibita, disinteressata, appartenente a un mondo al rovescio dove non c’è morale e tutto è nitido nella sua potenza emotiva o nell’essere semplicemente una favola più crudele di altre.

VIDEO CREDITS
Regia: Stefano Canzio
Con Chiara Lo Sciuto
Riprese e direzione della fotografia: Stefano Marietti
Postproduzione EDI: Francesco Pepe
Montaggio: Giulia Peruzzotti

BIO
Gli Zivago sono una band indie milanese fondata nel 2011 da Lorenzo Parisini, ex componente degli Anonimo Ftp, con cui ha registrato tre dischi e suonato dal vivo in tutta Italia, aprendo concerti di band quali Sophia, One Dimensional Man, Tre Allegri Ragazzi Morti e partecipando anche a importanti festival come il ToraTora, Ghost Days, Rockisland e altri.
In seguito ad altre collaborazioni, tra cui quella con Mark Gardener dei Ride per la realizzazione di un singolo nel progetto “Deepo”, Parisini, insieme ad Andrea Zonescuti, musicista della scena indie milanese, forma gli Zivago.
Il duo, partendo dall’idea del songwriting come mezzo di espressione semplice e diretto, sviluppa arrangiamenti in bilico tra acustico ed elettrico, in un percorso compositivo influenzato sia dal folk rock e dalla indie/new wave anni ’80 e ’90, sia dalla tradizione melodica cantautorale italiana.
La band pubblica nel 2013 il suo primo EP dal titolo “Franco”, edito per la label I Dischi del Minollo seguito dal tour promozionale che la porta a suonare in diversi live club d’Italia e ad aprire i concerti di importanti artisti, quali ad esempio Maximilian Hecker. Gli Zivago vengono votati dal circuito KeepOn tra le migliori rivelazioni live nel 2014 ed entrano nella classifica IndieMusicLike del Mei.
All’inizio del 2015 entrano in studio per registrare il loro primo full length, dal titolo “Lo Specchio”.
Il disco viene registrato negli studi Casamedusa di Milano con la produzione di Francesco Campanozzi (Le Gros Ballon, Giuliano Dottori, Marco Notari, Alessandro Fiori) e viene masterizzato da Max Lotti (Amor Fou, News For Lulu, La Sintesi).
Facebook: www.facebook.com/zivagoband

Share.

About Author

Comments are closed.