Giungla – Emanuela Drei (Heike Has The Giggles, His Clancyness) debutta con il suo nuovo progetto solista Giungla e presenta il suo primo singolo Cold

0

http://soundcloud.com/giungla/cold-single

GIUNGLA è Emanuela Drei, cantautrice di base a Bologna, già voce e chitarra di Heike Has The Giggles ed ex bassista di His Clancyness.Dopo il debutto dal vivo in apertura a Unknown Mortal Orchestra al Bronson di Ravenna, venerdì 20 novembre è stato presentato il primo singolo, che anticipa l’uscita dell’album prodotto da Federico Dragogna dei Ministri.

Cold, questo il titolo del brano, è stato pubblicato in première su Impose (http://goo.gl/zGOWKj), pilastro web newyorkese dedito alle nuove scoperte musicali, accompagnato da un’intervista in cui Emanuela racconta com’è nata l’idea di circondarsi di pedali, chitarra, drum machine e decidere di contare solo sulle sue forze, in studio e dal vivo.

Ho radunato una decina di pedali, chitarra, drum machine e mi sono messa a registrare con l’idea di fare una cosa diretta, che potesse essere portata in giro praticamente in valigia e suonata con due mani. Parto da qui, con l’unica certezza che ogni volta possa diventare più o meno qualsiasi cosa io voglia o, meglio, di cui io abbia bisogno. Ecco il mio intricato happy place.

L’uscita dell’album e le date del tour sono previste per l’inizio del 2016.

Il singolo “Cold” si può ascoltare per ora dalla sua pagina Soundcloud:

http://soundcloud.com/giungla/cold-single

Info: www.giunglamusic.com

Share.

About Author

Comments are closed.