Giorgieness: in esclusiva per VEVO il video di “Non Ballerò”

0
Il primo video ufficiale di Giorgieness per  il brano “Non Ballerò”, il secondo singolo della band prodotto da EDAC Studio, Ja.La Media Activities e Sangue Disken, pubblicato l’11 di settembre è in anteprima esclusiva su Vevo

Realizzato dal visual artist romagnolo Marco Morandi – già collaboratore per i video di Dustin O’Halloran, Devics ed altri – che ha deciso di mettereGiorgie a giocare ed interagire con la sua installazione “Lucina”.

Il risultato è un video straniante, oscuro, poetico e misterioso, che ben si adatta al mood del brano dapprima malinconico, ma che esplode poi nel finale. Il video è stato girato all’interno del nascente “Serraglio”, il nuovo club live di prossima apertura (in zona Ortica a Milano) di proprietà diRoberto Esposito (Ex Casa 139) e Giorgio Prette (Afterhours).

Il video di “Non Ballerò” è stato realizzato e pensato dal visual artist italiano Marco Morandi per il “Progetto Lucina”, un’istallazione interattiva di sua creazione, una combinazione di suoni e luci comandate da un Arduino. In questo caso, “Progetto Lucina” prende vita sul ritmo delle musiche e delle parole di “Non Ballerò”.  

www.morandimarco.it  – http://progettolucina.tumblr.com/ – www.facebook.com/progettolucina

Non ballerò è dire no, fermiamoci, parliamo, possiamo almeno provarci? Quel presentimento che cerchi di ignorare quando sai già perfettamente come stanno le cose. E alla fine si urla perché restare calmi in certi momenti è davvero impossibile, come, del resto, dirsi proprio tutto. (Giorgie)

 

ascolta e condividi da Youtube “Non Ballerò”: https://www.youtube.com/watch?v=0zDXOnV468Q 

Non Ballerò” è scritta da Giorgie D’Eraclea, registrata, prodotta e mixata da Davide Lasala presso EDAC Studio di Cantù e masterizzata da Francesco Donadello presso Calyx Studio a Berlino.

Giorgieness è il progetto della giovane cantautrice/chitarrista Giorgie D’Eraclea, accompagnata dal multistrumentista Andrea De Poi (basso), Lou Capozzi (batteria) e dal produttore Davide Lasala (chitarra).

 

Nati nel 2011, i Giorgieness hanno condiviso il palco con alcuni dei nomi più importanti del panorama alternativo italiano, come Cristina Donà, Edda, Tre Allegri Ragazzi Morti, Morgan, Il Pan Del Diavolo, Fast Animals And Slow Kids e Paletti ed internazionale come Savages e The Kooks (nel 2015).

Del 2013 è l’EP d’esordio Noianess, prodotto da Luigi Galmozzi ed Andrea Maglia (Manetti!, Tre Allegri Ragazzi Morti).

Nel 2015, a giugno, è stato pubblicato “K2” da Sangue Disken in collaborazione con Edac Studio e Ja.La Media Activities.

Non Ballerò” è il secondo dei tre singoli che anticipano l’album che uscirà nel 2016.

Dopo la genuina scarica rock, ricca di venature anni ’90, di “K2” (https://youtu.be/jh4WQUqaYo8) ecco la dolcezza di “Non Ballerò” che in una canzone racchiude il mondo e le insicurezze di una cantautrice che riesce a dipingere in questa ballata autunnale un grande potenziale narrativo, unito ad una interpretazione emozionante, autentica e quasi drammatica.

Ascolta/Compra/condividi “Non Ballerò” e “K2” qui:

YouTube: http://bit.ly/Giorgieness_YouTube

Spotify: http://bit.ly/Giorgieness_Spotify

iTunes: http://bit.ly/Giorgieness_iTunes

BandCamp: http://sanguedisken.bandcamp.com/

SoundCloud: https://soundcloud.com/giorgieness 

More: https://it-it.facebook.com/giorginess / https://soundcloud.com/giorgieness / https://www.youtube.com/user/giorginess /https://twitter.com/giorgieness / https://giorgieness.bandcamp.com/

Share.

About Author

Comments are closed.