Malascena: in anteprima il video di “Quante Volte”

0

Crediti Video:

Regia: Davide Ricchiuti | http://www.davidericchiuti.com
Dop & Colorist: Daniele Bisceglia | http://www.danielebisceglia.net

Abbiamo in anteprima esclusiva il nuovo video dei Malascena, “Quante volte“.
Concept del video è semplice ma suggestivo: Quante volte è un brano intimo e rabbioso dove la musica si contrappone con forza ad un testo diretto, che ha come scopo principale quello di arrivare e restare dentro a chi l’ascolta; una causa nobile, che alla fine della canzone lascia anche spazio ad un raggio di speranza.
I Malascena sono un gruppo rock formatosi a Bologna alla fine del 2010 composto da Tiziano Cicconetti (Chitarra e Voce), Alessandro Renzetti (Basso e Cori) e Luca Ferriani (Batteria). Dopo un primo periodo di lavoro sugli arrangiamenti e la scrittura dei brani, accompagnata da una parallela e costante attività nei concerti, nel 2012 inizia la collaborazione con il Producer & Sound Engineer bolognese Alex Volpi.
Nell’aprile del 2013 esce il primo lavoro S/T della band contenente 5 tracce selezionate da due differenti sessioni di registrazione, totalmente auto-prodotto e stampato in 1.000 copie numerate. Il primo singolo estratto è stato “Essere”, per il quale è stato ideato anche un video prodotto dalla Fico Studio Records.
L’EP inoltre vede la collaborazione con il Producer & Sound Engineer americano Tom Baker che ne ha curato il mastering finale.
Per promuovere il proprio lavoro la band inizia una lunga serie di concerti che li porterà a suonare in più di 80 club sparsi per l’Italia e ad essere opening act di band come Tre allegri ragazzi morti, Giuda e Pierpaolo Capovilla.
Nel 2014 la band prosegue la registrazione del loro primo album “Indisposto” che conterrà 13 brani. A proposito: Indisposto” è un album “fotografico”. Tredici brani, istantanee di attimi di vita che sviscerano un’attitudine: quella di chi è disposto a guardare nello specchio così a fondo da rischiare di non riconoscersi, a fare in mille pezzi le maschere che porta ogni giorno, a cambiare canale, a togliersi la benda dagli occhi…Disposto a tutto, a costo di scoprire che niente è come sembra.
Share.

Comments are closed.