DELENDANOIA: “Maladie” è il nuovo singolo del duo synth pop

0

ASCOLTA E CONDIVIDI L’AUDIO DI “MALADIE” DA QUESTO LINK:

https://youtu.be/93L4GFEDaNA

dopo la pubblicazione il 16 ottobre dell’album “Odi Et Amo” per Disco Dada / Audioglobe, il duo synth-pop nato a Porto Torres ma residente a Reggio Emilia presenta il nuovo singolo “MALADIE”.

Il duo è stato scelto da Malika Ayane per aprire due date del tour della stella di casa Sugar Music, 

i Delendanoia saranno in apertura nelle date di Firenze (28 /10 c/o T. Verdi) e Vicenza (7/11 c/o T. Comunale).

“Se consideriamo che i ricordi richiamano un lato nostalgico nelle persone e se consideriamo che alle persone piace ricordare soprattutto i momenti belli, allora possiamo dire che i ricordi fanno sempre piangere…” Delendanoia

 

I DelendaNoia sono un duo elettropop nato ormai nel 2010 e che nel 2011 ha raggiunto diverse soddisfazioni nella scena dark-wave con il disco d’esordio “Noia Estetica”.

Un successo che ha permesso al duo di origine sarda ma trasferitosi a Reggio Emilia, di presentarsi su tantissimi palchi in giro per la penisola e di farsi un buon seguito di fans/ammiratori che hanno contribuito al crowdfounding per questo secondo lavoro in uscita in autunno.

“Non Nevica Più” è il primo tassello che porta i DelendaNoia a voler farsi notare anche dal pubblico pop ed indie-pop, e non solo da quello wave, industrial e dark che rimane ben vivo e presente comunque nei cromosomi di Klord e Violara.

Per “Odi Et Amo”, in uscita il 16 ottobre per Disco Dada / Audioglobe, la band ha voluto dare una nuova immagine che un sound maggiormente aperto al pop con forti rimandi a sonorità che sono figlie di veri e propri caposaldi del sound italiano anni ‘80 come “La Voce del Padrone” di FrancoBattiato o “Many Kisses” dei Krisma, oppure anche le sonorità di fine ’90 che decretarono il successo di “Metallo Non Metallo” dei Bluvertigo.

I DelendaNoia sono una vera sorpresa e con il loro fresco sound vintage-futurista hanno tutte le carte giuste per farsi notare anche dal pubblico mainstream.

 

More: https://www.facebook.com/DelendaNoiaOfficialhttp://delendanoia.tumblr.com/

 

Share.

About Author

Comments are closed.