Il nuovo album dei Megadeath si chiama Dystopia ed uscirà a Gennaio

0
La prima canzone estratta “Fatal Illusion” disponibile ora

I pionieri del thrash metal MEGADETH inaugurano il nuovo anno con il loro quindicesimo album in studio, Dystopia in uscita su Universal Music/Tradecraft/ T-Boy Records il 22 gennaio 2016.

Con l’architetto musicale e visionario del gruppo Dave Mustaine al timone,Dystopia è stato registrato a Nashville, TN, e mixato da Josh Wilbur (Lamb Of God, Gojira, Avenged Sevenfold).

Il resto della formazione dei MEGADETH include David “Junior” Ellefson al basso, i nuovi membri Kiko Loureiro (ex Angra) alla chitarra, e il batterista Chris Adler dei Lamb of God. Il risultato vede una band in grande spolvero: nel disco scorrono sangue fresco ed energia creativa.

L’eccitazione che sento ora non la sentivo da tempo” ha dichiarato Dave Mustaine.

Dystopia, con undici nuove canzoni, verrà pubblicato in CD, vinile e digitale. “Fatal Illusion” è il primo brano che anticipa il disco e può essere ascoltato qui.

Dystopia racchiude lo stile compositivo intricato e unico di Dave Mustaine ed omaggia le radici dei MEGADETH, che continuano a gettare nuove e pesanti basi.

I MEGADETH sono esplosi trenta anni fa, inventando virtualmente un genere con il loro debutto Killing Is My Business… And Business Is Good! (recentemente definito da VH1 come il più grande album di debutto thrash metal di tutti i tempi), hanno venduto oltre trentotto milioni di dischi in tutto il mondo, ottenendo molti riconoscimenti tra cui undici nomination ai Grammy®, cinque dischi di platino, compresi quelli per Countdown to Extinction del 1992 che ha venduto due milioni di copie.

TRACK LISTING:

  1. The Threat Is Real
  2. Dystopia
  3. Fatal Illusion
  4. Death From Within
  5. Bullet To The Brain
  6. Post American World
  7. Poisonous Shadows
  8. Conquer or Die!
  9. Lying In State
  10. The Emperor
  11. Foreign Policy
Share.

About Author

Comments are closed.