Il nuovo album dei Giöbia si intitola “Magnifier”

0

LA SCENA PSICHELDELICA ITALIANA RITROVA I SUOI ALFIERI PRINCIPALI CON UN NUOVO PORTENTOSO E POTENTISSIMO ALBUM INTITOLATO “MAGNIFIER” IN USCITA L’11 SETTEMBRE 2015 PER LA STORICA ETICHETTA TEDESCA SPECIALIZZATA IN PSICHEDELIA, SPACE ROCK e KRAUT-ROCK, LA SULATRON RECORDS!

 

 

 

Artista: GIÖBIA

Titolo Album: MAGNIFIER

Etichetta: Sulatron Records

Data di uscita: 11 settembre 2015

 

Tracklist:

1 This world was being watched closely

2 The Pond

3 The Stain

4 Lentamente la luce svanirà

5 Devil’s Howl

6 Sun Spectre

7 The Magnifier

 

 

Il nuovo album dei Giöbia si intitola “Magnifier” ed è pronto a risucchiarvi in un vortice lisergico di mantra esotici e rituali Sabbathiani dall’11 settembre 2015 su etichetta Sulatron Records, una vera e propria certezza se si parla di psichedelia “Made in Europe”.

Il sound di “Magnifier” è ancora una volta in evoluzione, più duro, scuro e pesante del passato, ma lascia intravedere in alcuni momenti unici l’amore della band milanese per un certo progressive rock italiano degli anni 70.

 

 

L’artwork di copertina è dell’artista Laura Giardino, che ha anche collaborato alla realizzazione dell’album scrivendo i testi di alcuni brani (Traccia 2,3,7).

 

Giöbia sono una delle più influenti band psichedeliche italiane. La loro musica si compone di tante influenze diverse, dalle seduzioni lisergiche anni ’60, ai mantra esotici e la potenza dello space rock, portando l’ascoltatore ogni volta attraverso un vero salto in una esperienza psichedelica.

Il nome Giöbia viene da una festivività pre-cristiana che si celebrava nel nord Italia quando una pupazzo raffigurante una strega veniva bruciato in onore delle forse della natura come rituale propiziatorio.

 

I GIÖBIA SARANNO A BREVISSIMO IN TOUR IN EUROPA

 

All Song written, arranged & performed by Giobia

Recorded and mastered at Sauna Recording Studios (Varano Borghi – Varese)

Produced mixed by Stefano Bazu Basurto at Giobia’s studio Milano (spring 2015)

 

Giöbia sono:

Stefano Bazu Basurto : vocals, guitars, oud, bouzouki, santur, sinth / Saffo Fontana: Organ, moog vocals / Planetgong:  Drums , Percussion / Paolo Detrji Basurto : Bass

 

Read & learn more:  www.giobia.comwww.facebook.com/giobiaband

 

 

Share.

About Author

Comments are closed.