Richard J Aarden: ‘Stolid & Bruised’ è il nuovo EP del talentuoso artista

0

RICHARD J AARDEN: ‘Stolid & Bruised’ è il titolo del nuovo EP del talentuoso artista in uscita il 18.09.2015 per Prismopaco Records / Eclectic Music Group.

Uscirà il prossimo 18 Settembre per Prismopaco Records / Eclectic Music Group il nuovo EP di Richard J Aarden dal titolo “Stolid & Bruised”.
Cantautore di origine olandese, Richard J Aarden é un chitarrista e pianista autodidatta oltre che un appassionato di musica elettronica; la sua inclinazione verso questo genere musicale si ritrova nel suo approccio ad un songwriting non convenzionale, accostabile ad autori come Ben Howard.
Il disco uscirà in anteprima esclusiva streaming su Deezer l’ 11 Settembre 2015 e sarà preceduto dal videoclip del singolo ‘Vagabond’ in uscita il 1° settembre.

“Stolid & Bruised”
(Prismopaco Records / Eclectic Music Group)
Release: 18/09/2015

Credits
Prodotto da Davide Simonetta presso Effetto Note Studio (Milano)
Mixato e masterizzato da Giovanni Nebbia presso Ithil Studio (Imperia)
Testi e Musica: Richard J Aarden
Artwork by Andreas Lie

Stolid & Bruised di Richard J Aarden é il mare d’autunno, dove tutto si smonta e diventa un ricordo, vicino e tangibile come le cicatrici.
La fine si mescola con l’inizio continuamente.
E un mondo fatto di sensazioni, di strascichi e di ricerche; fantasmi che non vogliono farsi sfrattare e che trovano pace solo appoggiandosi sulle corde di una chitarra.
C’é la bellezza di partire per un lungo viaggio; c’é la solitudine e il tormento ma, in fondo, c’é anche la pace di ritrovarsi a casa.

Tracklist
1 – Afloat
2 – Vagabond
3 – Little Sparrow
4 – Barefoot On Shards
5 – All That It Takes

Richard J Aarden
Facebook

C’é una piccola barca tra le onde; sulla spiaggia una ragazza la guarda distratta, nascondendo le guance nella sciarpa. Abbassa lo sguardo un istante, i suoi piedi bruciano nudi nella neve. Ci sono delle orme davanti a lei. Le percorre con lo sguardo fino all’ orizzonte. La barca é sparita, al suo posto una figura di spalle. La ragazza vorrebbe raggiungerla, prova a correre in direzione di quella sagoma, ma non riesce a muoversi come vorrebbe.
Poi il vento; forte e gelido che rende difficile anche respirare.
Sviene a terra per svegliarsi sull’ albero maestro di una grande vascello. Il sole tiepido le fa stringere gli occhi per mettere a fuoco un mare calmo, immobile, rosso come il tramonto.
Tutto é fermo, tutto tace.

Cantautore di origine olandese, Richard é un chitarrista e pianista autodidatta oltre che un appassionato di musica elettronica. Nel 2012 pubblica tramite Silk Sofa il primo EP, contenente quattro tracce strumentali. Da quel momento collabora con successo con numerosi artisti e label internazionali come cantante, arrangiatore e produttore.
L’EP Stolid & Bruised é il frutto di una maturazione artistica in continua evoluzione.

Share.

About Author

Comments are closed.