Doc Brown- Esce il primo video, Come Perderci, estratto dall’ultimo EP “A Piedi Nudi” uscito a maggio

0
COME PERDERCI è il primo video estratto da
A PIEDI NUDI, l’ultimo EP uscito a maggio
COME PERDERCI è il primo video estratto da A PIEDI NUDI, l’ultimo EP dei DOC BROWN uscito questo 7 maggio.

La band torna, dopo il disco di debutto L’uomo tende all’equilibrio, con un EP autoprodotto di fresco elettro pop, proseguendo il percorso intrapreso col precedente. Grazie alle capacità di arrangiamento e scrittura, i DOC BROWN riescono nell’intento di produrre brani immediati all’ascolto ma comunque mai banali e superficiali. A PIEDI NUDI, infatti, riassume bene la ricerca di un suono Pop che trova il proprio riferimento in gruppi come Phoenix, Bombay Bicycle Club, Two Door Cinema Club pur mantenendo sempre l’utilizzo nei testi dell’italiano come caratteristica, sia per credibilità che per la consapevolezza di avere qualcosa da dire, considerando le parole e il messaggio come elementi fondamentali.

Il brano racconta, sullo sfondo di una fuga nel cuore della notte, di due giovani innamorati che decidono di prendere il primo treno per una nuova vita lontano da questa realtà che non può offrire un futuro ai propri sogni. COME PERDERCI parla di tutti quei ragazzi non si riconoscono più in questo paese per le troppe illusioni buttate, promesse di rivoluzioni e cambiamenti non mantenute.
«Il grido “sappiamo come perderci” vuole essere un monito per chi troppo spesso dimentica che siamo in grado di reinventarci, di cambiare le nostre vite ovunque nel mondo, sapendo benissimo cosa perdiamo e cosa rischiamo, soprattutto se ,come ora, c’è molto poco da perdere

Il videoclip, che vede protagonista la band, è stato girato da Umberto Nicoletti(www.umbertonicoletti.com), già ideatore dei video di Meg, Mario Biondi, Big Fish e altri.
«Ci piaceva l’idea di un video che stimolasse le sensazioni visive basate su colori e dinamicità della musica senza necessariamente legare il brano ad un racconto. Ognuno di noi si porta addosso un colore che lo caratterizza e lo rende unico fino a perderci insieme nel nero che è cromaticamente la somma di tutti i colori.»

BIO
I Doc Brown sono una band proveniente dalla provincia di Lecco, Monza e Brianza, cantano in italiano e suonano un pop rock moderno con influenze british ed electro.
Nel gennaio 2011 è uscito il primo singolo che anticipa l’album “L’Uomo Tende All’equilibrio”. Il video, ha ottenuto, oltre al passaggio TV in “Italians Do It Better” in onda su RockTV, anche il premio della critica del Renault Yahoo! Music Live.
Il 7 Ottobre 2011, esce il disco con Discipline Records insieme al nuovo video “Romantico Astrofisico”, secondo singolo estratto dall’album.
“L’Uomo Tende All’equilibrio” è stato registrato e prodotto sotto la direzione artistica da Kitchen Studio (Denise, Low Frequency Club, Heike Has The Giggles, Massimo Volume, Tonino Carotone, Marco Paolini & Mercanti Di Liquore, Andy, Bluvertigo, solo per citarne alcuni…), di Lorenzo Caperchi e di Simone Pirovano.
Oltre 60 sono stati i live che hanno accompagnato la promozione del disco in tutta Italia, che hanno permesso alla band di suonare nei principali club e festival italiani e a condividere il palco con Morgan, Brunori SAS, L’Orso, Drink To Me, Diaframma, La fame di camilla, Africa Unite.
È uscito il 7 maggio 2015 l’EP A Piedi Nudi.

I Doc Brown sono: Alberto Bosisio: voce || Domenico Diano: chitarra || Dario Longo: chitarra || Gabriele Galbusera: basso e synth || Davide Radice: batteria e pad ||

www.docbrownmusic.com
www.facebook.com/pages/Doc-Brown-italy/85310615073
instagram.com/docbrownitaly
www.twitter.com/DOCBROWNITALY
www.youtube.com/user/docbrownitaly

Share.

About Author

Comments are closed.