[social] [social_icon link="/?feed=rss2" title="RSS" type="rss" /] [social_icon link="http://facebook.com/lostingroovemag" title="Facebook" type="facebook" /] [social_icon link="http://twitter.com/lostingroove" title="Twitter" type="twitter" /] [social_icon link="http://plus.google.com/113020370236331355022" title="Google+" type="google-plus" /] [/social]

The Arch3type ” Deja Vu” il nuovo video/singolo per il progetto elettronico torinese

0

Il producer torinese Franco Cazzola, qui con lo pseudonimo The Arch3type, ritorna con “Deja Vu” un nuovo brano dopo i buoni riscontri ottenuti da Hardsteps (feat Linda Messrklinger)  sia nella versione “classica” che in quella rielaborata dai romani Libra.

“Deja Vu” esprime al meglio il mondo dell’elettronica scura ed ossessiva che già faceva capolino in “Hardsteps”. Qui, se possibile, The Arch3type regala un sound ancora più compresso ed oscuro, quasi dark, il tutto associato ad un beat psichedelico evidenziato anche dal video (opera di Alex Caroppi) che riprende The Arch3type (in questo caso con Franco Cazzola si esibisce alla batteria Andrea Cilano) in una performance live in un bianco e nero che se possibile aggiunge ancora di più aggiunge pathos e tensione alla traccia registrata presso i Nasty Records Studios di Torino.

Il video è stato girato durante il Seeyousound Festival 2015 c/o Lavanderie Ramone (Torino).

 

 

“DEJA VU” segna un nuovo punto di avvicinamento per la pubblicazione dell’album di debutto del progetto The Arch3type (moniker scelto producer Torinese Franco Cazzola) previsto per l’autunno su INRI.

 

ASCOLTA E CONDIVIDI “DEJA VU” di THE ARCH3TYPE da qui:

http://youtu.be/gVaLLuZl3go

 

Arriva dalle notti Torinesi una delle più interessanti realtà dell’undeground EDM italiano, si tratta di The Arch3type. Con un flusso sonoro in grado di sposare i più diversi stili di musica elettronica, dal trip-hop alla deep techno, passando per la break-beat e l’hip-hop, The Arch3type si appresta con il suo sound intenso, pieno e denso a far tremare i palchi che ospiteranno le sue performance live. Il denominatore comune dell’album (in uscita in autunno 2015 per INRI) è il sound analogico generato da sintetizzatori e drum-machine che si vanno ad innestare su strutture dance ipnotiche ed oscure.

The Arch3type è un progetto di Franco Cazzola e vede la collaborazione in studio e sul palco di diversi artisti tra i quali Linda Messerklinger (la vocalist del singolo “Hardsteps”), Jeremiah Peyson (Be The Wolf), MC Venz (The Dreamers), Fiorella InBloom, Andrea Cilano (Dramalove), Paolo Caruccio (Rame).

 

 

Read & learn more: http://www.facebook.com/thearch3type

 

Share.

About Author

Comments are closed.