“Water for your Soul” segna il grande ritorno di Joss Stone

0

Preparatevi ad essere nuovamente sorpresi e deliziati dalla voce di Joss Stone.
Lo spirito libero inglese di questa soul singer è reduce da un viaggio incredibile,  metaforico, letterale , artistico e geografico che l’ha messa in condizione di assorbire nuove influenze e creare nuova musica.

Water for your Soul, in uscita a fine luglio sulla propria etichetta Stone’d e distribuito in Italia da Sony Musicè il frutto dei suoi viaggi nel suono a dimostrazione di come la giovanissima cantante prodigio si è  sviluppata in una artista di stile e sostanza. E’ un album che pulsa con il groove liquido del reggae, luccica con le atmosfere soniche dell’Hip hop,  e scintilla nel bagliore esotico della world music senza disdegnare una vena di puro R’n’b.

Oltre alla magiche atmosfere dei paesi da lei visitati in ogni angolo del mondo Joss Stone si è avvalsa dell’aiuto di alcuni dei più grandi esponenti del reggae attuale,  Damien Marley e del passato, Dennis Bovell oltre che del pluripremiato compositore Nithin Sawhney.

Dopo tre anni di assenza il grande ritorno di una delle realtà musicali mondiali più seguite, ora al suo settimo album dopo essere stata scoperta in un talent della BBC a 13 anni, aver firmato il suo primo contratto a 15 ed aver inciso il primo album a soli 16 anni.

Ora 27enne Joss ha già trascorso più della metà dei suoi anni nel mondo della musica ed è fermamente decisa a proseguire nella carriera in maniera del tutto anticonformista, come dimostra l’uscita di questo nuovo album.

http://www.jossstone.com/

Share.

About Author

Comments are closed.