Carmine Torchia: Dio non è un santo su Youtube

0

Il video anticipa il nuovo album, “Affetti con Note a Margine”,  in uscita l’11 settembre su

etichetta Private Stanze. 

Esce oggi su Youtube, il nuovo video di Carmine Torchia che anticipa il nuovo Album, “Affetti Con Note A Margine”, in uscita l’11 Settembre su etichetta Private Stanze, distribuzione Audioglobe.

Il brano , che prende spunto dal titolo di un’opera pittorica di René Magritte, riflette sulla singolare abitudine degli uomini a prendersela con Dio per qualsiasi cosa vada storto e, per estensione, per ogni bruttura del mondo. Ma, vale davvero la pena scomodarlo questo Dio se s’instilla in noi persino il dubbio della sua esistenza?

Scrittura sintentica , suoni elettrici e una ritmicità contagiosa, nulla è come sembra…

GUARDA IL VIDEO : http://youtu.be/-NZ-y6m2Z4Q

Chi è Carmine Torchia ?

Carmine Torchia è uno che scrive canzoni e aforismi; disegna spesso un cane che ama mettersi nei panni dei personaggi storici.

Ha girato, ha cantato e suonato per strada e nei locali in un viaggio chiamato Piazze d’Italia (sulle tracce di de Chirico), un tour durato quattro mesi, per un totale di circa 9000 km percorsi, 130 ore di viaggio. 

L’incredibile esperienza di Piazze d’Italia diventa un libro (Prospettiva editrice), un cortometraggio e uno spettacolo teatrale.

Si lascia coinvolgere da Sfera – musica|teatro intorno a Lorenzo Calogero, lavoro di Arianna Lamanna e Franco Còrapi sul poeta calabrese, da Tavole imbandite, spettacolo-concerto sulle arti culinarie attraverso canti e racconti d’autore dalle forti reminiscenze popolari ideato da Ermelinda Bonifacio.

Premio SIAE e Premio AFI a Musicultura, ha pubblicato Mi pagano per guardare il cielo (2008, Castorone), Alterazioni (2010, Evento Area) Bene. (2013, Rurale/Audioglobe).

L’11 Settembre uscirà il nuovo Album “Affetti con note a margine”, su etichetta Private Stanze . Una serie di lettere scritte a destinatari diversi e mai spedite.

 

Share.

About Author

Comments are closed.