Invisibilmente: il nuovo singolo/video de La Rappresentante di Lista

0
torna La Rappresentante di Lista, il progetto dell’atipico duo di attori teatrali e musicisti Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina, tra i gruppi più talentuosi e poetici della label Garrincha Dischi.
Oggi, giovedì 18 giugno, esce il primo singolo “Invisibilmente”, con annesso video, tratto dal nuovo disco in uscita in autunno.
Qui il link diretto per la visione del clip “Invisibilmente”: http://youtu.be/2ZZgvAhdUww
Un pezzo dal ritmo serrato dove coesistono “coralità, antagonisti, spettatori, vittime, comparse, la gente”. Una canzone di grande attualità che affronta il tema dell’immigrazione.
Ecco come il gruppo racconta la canzone, una sorta di poema contemporaneo come le traversate nel Mediterraneo:
“Invisibilmente è una caduta, uno scivolo che finisce in mare, l’ultimo tramonto che arriva durante il viaggio di una bambina. Un unico viaggio le basta per crescere e morire, il mondo da scoprire si limita a un barcone in mezzo al mare. Le onde la cullano e la spezzano fino a consumarla. Lei affonda e così quelli che erano con lei, fino ad arrivare sul fondo del mare, senza nome, senza faccia, senza possibilità alcuna di replica per lei. Un atto unico che ha costituito un popolo sottomarino, un cimitero senza lapidi.
La produzione vede la presenza di Enrico Roberto Carota de Lo Stato Sociale e Francesco Brini (noto come Frank Agrario, fondatore di Mozzarella Recordings, membro di Swayzak) oltre a quella di Matteo Romagnoli (boss di Garrincha) e di Roberto Cammarata (Omosumo, Waines).
La Rappresentante di Lista è: Veronica Lucchesi (voce, cori e percussioni) e Dario Mangiaracina (Guitalele, pianoforte, farfisa, cori).
Canali ufficiali de La Rappresentante di Lista:
Share.

Comments are closed.