Giorgieness: K2 è il nuovo singolo

0

Ascolta e condividi K2: https://www.youtube.com/watch?v=jh4WQUqaYo8

 

Ogni tanto capita, anche a chi si occupa di musica da tanti anni, di rimanere colpito guardando una giovane band che si esibisce su un piccolo palco di provincia. A qualcuno potrà sembrare incredibile,

ma non tutte le sorprese arrivano dai talent show; la musica, quella vera, nasce ancora dai palchi dove si suona per davvero e dove non si fa karaoke.

Se rimanere sorpresi da una rock band è ormai cosa abbastanza rara, è ancora più raro che a restare “folgorati” siano tre soggetti diversi, sorpresi da un gruppo al punto da decidere, praticamente da subito, di scommetterci sopra insieme.

È così che è iniziata, con uno spirito completamente libero e quasi giocoso, la storia della collaborazione tra tre realtà che gravitano nell’ambito musicale italiano da diversi anni:

Ja.LaMedia Activities (ufficio stampa e management con base a Milano), Sangue Disken (piccola e ricercata etichetta milanese), EDAC Studio (studio di registrazione a Cantù di proprietà del produttore Davide Lasala). Tutti rimasti conquistati ed affascinati da Giorgieness, giovanissima band nata in Valtellina, ma che da un po’ di tempo ha trovato casa a Milano.

 

Giorgieness è una rock band.

Giorgieness suona forte ed urla, ma non solo.

Giorgieness è intensità.

Giorgieness è l’impertinenza dei 20enni mescolata alla loro dolcezza.

Giorgieness è urgenza ed istinto.

Giorgieness non arriva sottovoce.

Giorgieness ha nella voce di Giorgie D’Eraclea una carezza ed uno schiaffo…

 

Capitanati da Giorgie D’Eraclea, coadiuvata da Andrea De PoiGiorgieness presenta la sua nuova pelle con “K2”, il primo dei tre singoli che anticipano l’album che uscirà nel 2016.

“K2” è un calcio negli stinchi, una gomitata sui denti, come a dire: “Hey, guarda che qui ci sono io e se ancora non mi vedi ora mi senti!”.

Da tanto, troppo tempo, non arrivava una proposta simile: una canzone capace di far rizzare i capelli per quanto è diretta e potente. Una continua esplosione in cui s’incastona la potenza vocale e comunicativa  di Giorgie, un vero e proprio shock; basti dire che l’incisione vocale in questa traccia è “un unico take, secco e dritto”!

Con un sound compatto, immediato, diretto, Giorgie ed i suoi Giorgieness “scalano” il loro personalissimo “K2” con una genuina scarica rock ricca di venature anni ’90 che omaggiano la scena underground con in testa Edda ed i Ritmo Tribale. Particolarità, questa, che si ritrova anche nei testi (scritti, come le musiche, da Giorgie D’Eraclea), dove l’uso di immagini evocative è la base della struttura narrativa della canzone.

“K2” segna l’inizio di un percorso che porterà Giorgieness a pubblicare 3 singoli ed un album entro marzo 2016.

“K2” è scritta da Giorgie D’Eraclea, registrata, prodotta e mixata da Davide Lasala presso EDAC Studio di Cantù e masterizzata da Francesco Donadello presso Calyx Studio a Berlino.

Giorgieness live: Giorgie D’Eraclea, Adrea De Poi, Davide Lasala, Lou Capozzi.

 

More: https://it-it.facebook.com/giorgieness / https://soundcloud.com/giorgieness / https://www.youtube.com/user/giorginess /https://twitter.com/giorgieness / https://giorgieness.bandcamp.com/

Share.

About Author

Comments are closed.