Crifiu: “Un’Estate Così” – il nuovo video

0

Il ritorno della band salentina tra pop e world music

“Un’Estate Così”
VIDEO YOUTUBE

“Un’Estate Così” è il nuovo singolo dei CRIFIU disponibile dal 26 maggio, prodotto da Dilinò e distribuito da Self suiTunes e in tutti i digital store. Il brano anticipa il nuovo album in uscita dopo l’estate.

I CRIFIU sono una delle più importanti band che il Salento sta esportando in tutta Italia grazie ad una originale identità sonora capace di far convivere pop, rock, elettronica, world music e melodie mediterranee, un sound unico in grado di raccogliere un sempre più numeroso pubblico. La band ha raggiunto il successo grazie all’ultimo album dell 2012 “Cuori e Confini” (Dilinò/Goodfellas), che li ha visti protagonisti di un lunghisismo tour in Italia ed Europa. “Cuori e Confini” è impreziosito dal singolo “Rock & Raï” con Nandu Popu dei Sud Sound System, il cui videoclip ufficiale ha ormai superato il milione di visualizzazioni su Youtube. Nel 2014 i CRIFIU rilasciano il singolo “Al di là delle Nuvole” insieme ai salentini BoomDaBash, che li ha portati sui palchi di festival importanti come il Concerto del Primo Maggio di Roma e lo Sziget Festival di Budapest.

“Un’Estate Così” è il nuovo singolo, un brano fresco ed estivo ma dai toni profondi. Tra riferimenti letterari alla poesia del “cantore del sud” Vittorio Bodini e i suoni e le atmosfere del Mediterraneo, tra pop e world music, il brano racconta l’estate: quella più bella, quella dell’attesa, quella sognata tra realtà e immaginazione, quella dell’anima sullo sfondo di un Sud antico e cosmopolita, luogo interiore e aperto all’altro. Il brano è stato prodotto da Arcangelo Kaba Cavazzuti (ex Vasco Rossi, Biagio Antonacci, Modena City Ramblers).

I CRIFIU suonano forte e fanno danzare all’insegna di una musica che mescola intuizioni diverse, oltre i confini e capace di disegnare un’identità originale, potente ed evocativa.

 

Artista: Crifiu
Singolo: Un’Estate Così
Release Date: 26/05/2015
Etichetta: Dilinò
Distribuzione: Self
Ufficio Stampa: Smc Italia
Web: Facebook
Share.

About Author

Comments are closed.