“Le Persone” è il nuovo Video de Le sacerdotesse Dell’Isola Del Piacere

0

“Tutto” è l’album d’esordio del power-trio piacentino Le Sacerdotesse dell’Isola delPiacere, band dal forte retrogusto anni ’90. Il lavoro, molto viscerale e genuino, è stato prodotto in autonomia dalla band, riedito e distribuito, in digitale da V4V-Records e da oggi disponibile in vinile 12″ per Cloudhead-Records e V4V.

Acquista QUI il vinile 12″ con poster edizione limitata 250 copie numerate a mano.

– GUARDA QUI IL VIDEO DE “LE PERSONE“, NUOVO SINGOLO ESTRATTO DA “TUTTO”.

Credits
 
Idea + Regia: Le Sacerdotesse Dell’Isola Del Piacere
Montaggio: Fabrizio Lusitani
Attrezzatura: GT E2600 Samsung
 
 
“Noi bambini ossessionati dalla TV vediamo le nostre vite, le nostre speranze, manie, pazzie, esperienze, delusioni, case, escursioni, novità, rimembranze, canzoni, parole, persone, passare sullo schermo e confondersi le une con le altre.”

BIO

Le Sacerdotesse dell’Isola del Piacere è un power trio nato a Piacenza nei primi anni ’10 con coordinate ben precise che si spingono sostanzialmente verso la musica che ha influenzato intere generazioni durante i nineties. Cantano in italiano, suonano in americano, cercando di scrivere belle canzoni.
Musicalmente parlando, sono influenzati dai Dinosaur Jr  così come da Lucio Battisti. Emotivamente parlando sono influenzati da Tutto.

TUTTO

Tutto è l’album d’esordio della band uscito a settembre 2014. Un disco che si muove tra urgenza punk ed una più spiccata emotività, dove il romantico si fonde col cinico ed i momenti intimisti si contorcono con la violenza delle distorsioni.
I testi vogliono essere minimali ed urgenti, brevi ma sempre ben impigliati nelle canzoni a narrare di parole fatte d’aria, corse verso l’orizzonte di tramonti lontani; un lirismo disincantato tra l’onirico e il reale.

CREDITS

Voce e Chitarra: Fabrizio Lusitani
Basso: Cristiano Sanzeri
Batteria: Enrico Scrivani
Piano (tracce 3 e 7): Pietro Beltrami
Registrato e Mixato da Cristiano Sanzeri @ Giardini Sonori Piacenza
Masterizzato da Andrea Suriani Alphadept (BO)
Disegno di copertina: Claudia Valla

Bandcamp
Spotify

CONTATTI

Facebook
Bandcamp
Cloudhead-Records
 

Share.

About Author

Comments are closed.