NoN: su YouTube il video di “Un’altra notte”.

0

Un muro con tante fotografie. E poi, d’improvviso, un paesaggio notturno e dei volti che fluttuano nel buio, carichi di inquietudini e presagi. Si potrebbe brevemente descrivere così “Un’altra notte”, il nuovo video dei NoN disponibile da oggi su YouTube (http://youtu.be/6FnuzWbYrmQ).
Il video è stato girato da Andrea Zingoni (voce e chitarra del gruppo) con la partecipazione di Massimiliano Leggieri (basso) che si è occupato della fotografia. I due compaiono nel videoclip insieme al batterista Alvaro Buzzegoli, terzo componente della band toscana.

Il video di ‘Un’altra notte’ credo che sia, in partenza, una sorta di eco del passato, non necessariamente di un passato privato – racconta Andrea Zingoni – anche se le foto di famiglia sembrano dire, invece, proprio questo, ma io ci vedo più una sorta di immaginario collettivo storico, storie di paese, quello che si percepiva, più che si viveva, in provincia, venti o trenta anni fa. Poi ci siamo noi, ora, qui, come riflessi su un tergicristallo, come ombre, come profili sfocati e disperati, a cercare disperatamente di mettersi a fuoco”.

Un’altra notte” è il secondo estratto da “Sacra Massa”, lavoro all’insegna di un rock d’autore scuro e potente che i NoN hanno pubblicato lo scorso settembre su etichettaGarage Records – El-Sop. Il disco ha ricevuto da subito l’attenzione degli addetti ai lavori per il granitico impasto di sonorità dark-wave e noise ad accompagnare liriche che formano un j’accuse contro il nichilismo etico del presente.

Link
http://soundcloud.com/nonbandnon
http://www.facebook.com/bandNoN
http://www.garagerecords.it

Share.

About Author

Comments are closed.